Passaggio di consegne al Rotary Club Ravenna Galla Placidia: Ivan Venturini è il nuovo presidente

Più informazioni su

Al Rotary Club Ravenna Galla Placidia si è svolto il passaggio delle consegne tra il presidente uscente Patrizia Ravagli e il presidente entrante Ivan Venturini che, col nuovo Consiglio Direttivo, rimarrà in carica fino a giugno 2018. E’ stato un momento importante per la vita del Club, avvenuto alla presenza del Governatore Nominato Paolo Bolzani, dell’Assistente del Governatore Gianpaolo Perfetti, del Past President Gabriele Ciucci (Rotary Ravenna) e il Presidente Rotaract Giuseppe Zanirato.

 

Compongono il nuovo consiglio direttivo Giuseppe Galli Vice presidente, Giovanni Gualtieri Segretario, Giovanni La Mela Prefetto, Giulio Gatti Tesoriere, Patrizia Ravagli Past President e Paolo Bassi Incoming President. Consiglieri sono stati nominati Michele Giambarba, Paola Castagnola, Roberto Scaioli, Roberto Facchini. I presidenti di Commissione sono Riccardo Papa per l’Effettivo Soci, Federico Spadoni per la Fondazione Rotary, Giovanni Montresori per i Progetti, Paola Morigi per le Relazioni Esterne.

 

Il neo Presidente Venturini, nel prendere il testimone si è proposto di coinvolgere attivamente i Soci del club stimolandoli a collaborare con idee e partecipando alle azioni promosse dal Rotary. Ha poi illustrato gli impegni che il club sta sviluppando in coerenza con le linee di azione del Rotary International. Il Rotary International è l’organizzazione che a livello mondiale conta più di un milione e duecentomila donne e uomini che perseguono ideali di etica, diffondono un messaggio di pace tra i popoli della Terra. Il progetto più ambizioso a cui da 22 anni lavora il Rotary nel mondo è il Progetto Polio Plus; che attraverso la vaccinazione a livello mondiale di tutti bambini sta raggiungendo l’obiettivo di eradicare la terribile malattia nel mondo.

Più informazioni su