Arteinte Social Project: al via la campagna di crowdfunding per un servizio per bimbi disabili

Più informazioni su

Valeria Leoni, presidente dell’associazione di promozione sociale no profit Arteinte Social Project, che ha aperto con i genitori di bambini disabili del territorio ravennate, ha dato il via a una campagna di crowdfunding per avviare un servizio al Centro educativo Anacleto di Porto Fuori della cooperativa sociale “Il Solco”, rivolto a 4 bambini disabili iscritti all’Associazione. 

 

IL PROGETTO NEL DETTAGLIO

Si tratta di un progetto di crowdfunding promosso con Produzioni dal Basso piattaforma web, nato da un’idea di Valeria Leoni, presidente dell’associazione di promozione sociale no profit Arteinte Social Project, che si occupa di raccogliere fondi per bambini disabili e ragazzi con disagio sociale del territorio ravennate. Il progetto è in accordo con il centro educativo “Anacleto” di Porto Fuori della Cooperativa sociale “Il Solco”.

“Mi prendo cura di me” – si legge nella nota inviata – è un progetto nato dalla considerazione della preziosa risorsa che un genitore è per il proprio figlio, ma solo se messo nella condizione di coltivare anche la propria individualità e il proprio rapporto di coppia: vivere con un figlio disabile richiede energie 24 ore al giorno della propria vita, senza escludere le gioie che tale convivenza procura. Spesso i genitori dimenticano di essere anche persone che hanno bisogni individuali e di coppia di cui ci si deve prendere cura allo stesso modo in cui ci si occupa dei propri figli e spesso non sono messi nella condizione di poter godere di alcuni momenti del week end, fondamentali per la realizzazione di tale cura.

“Mi prendo cura di me” – conclude la nota – è un piccolo tentativo di lasciare uno spazio personale o di coppia ai genitori di bambini con disabilità intellettiva e/o fisica fornendo al contempo un servizio di attività educativa per un sabato al mese.

A chi è rivolto: 4 bambini con disabilità fisica/intellettiva iscritti all’Associazione “Arteinte Social Project”.

Quando: un sabato al mese al centro educativo “Anacleto” di Porto Fuori – Ravenna della Cooperativa sociale “Il Solco”.

Supervisore tecnico e coordinamento: Dott.ssa Alessandra Annibali.

PER DONARE

Per donazioni: http//sostieni.link/15946

Più informazioni su