“We serve”: inaugurato il nuovo anno sociale del Lions Club Dante Alighieri a Milano Marittima

Più informazioni su

La cerimonia di apertura dell’anno sociale del Lions Club Dante Alighieri si è svolta il 15 settembre all’Adriatic Golf di Milano Marittima alla presenza del Prefetto di Ravenna Francesco Russo. La Presidente Caterina Lacchini ha esordito con riflessioni sul valore dei Service e del WE SERVE come core del lionismo.

“Un anno di intensa attività che sarà dedicato alla solidarietà in continuità con il passato ma anche al rinnovamento e adeguamento ai nuovi bisogni sociali” ha ribadito la Presidente che ha illustrato il programma che intende attuare in condivisione con i soci del Club e in piena sintonia con Istituzioni, Associazioni e Interclub.

Sono stati particolarmente apprezzati gli auguri del Prefetto Francesco Russo che ha citato la Giornata dell’Amicizia dell’aprile scorso come esempio di forza propositiva lionistica. I numerosi Service proposti, alcuni già avviati dedicati ai giovani, saranno orientati sia ai temi di rilevanza internazionale Ambiente- Vista- Diabete – Lotta alla Fame e Oncologia pediatrica, ritagliati localmente, ma non mancherà la partecipazione attiva anche alla lotta contro la violenza sulle donne, la promozione all’educazione, alle attività musicali e artistiche e alla lotta contro il bullismo.

“Occorre creare sinergie e interazioni fortunate con progettualità e obiettivi concreti che avvicinino i Lions alla comunità – ha continuato Caterina Lacchini -ricordando che il prossimo service “Sui Pedali Per la Ricerca Oncologica Pediatrica” sarà la biciclettata del 14 ottobre alla Pineta 1 Maggio in collaborazione con Specialissima e Round Table11.

All’incontro di apertura dell’anno sociale erano presenti oltre ai soci, la Direttrice delle Carceri Carmela Di Lorenzo , Il Presidente di Zona B Piero Alvisi, la Vice Presidente di P.M. Alessandra Bagnara , il Comandante dei Carabinieri Forestali Giovanni Naccarato, la Dirigente Scolastica Carla Solaini, la Vicaria Anna Maria Medri, il Presidente del Lions Ravenna Host Felice Samorè, la VicePresidente del Lions Milano Marittima 100 Maddalena Silvi, il Presidente del Nordic Walking Ravenna Gabriele Vichi.

Più informazioni su