Apre le porte il Ravenna Brick Festival, dedicato a tutti gli appassionati dei mattoncini Lego

Oggi, sabato 11 novembre dalle 10 alle 20 e domenica 12 dalle 10 alle 19

Più informazioni su

Amanti dei mitici mattoncini Lego, oggi è il vostro giorno: apre i battenti questa mattina, sabato 11 novembre dalle 10 alle 20 e resterà visitabile anche domenica 12, con orario 10- 19, il Ravenna Brick Festival 2017, la manifestazione realizzata da Romagna Lug, con il Patrocinio del Comune di Ravenna, che è una mostra Lego ma anche molto di più. Esposti alle Artificierie Almagià in Darsena, non solo diorami, MOC e creazioni originali in LEGO®, tutti progettati e creati dai soci del gruppo, ma anche un’area gioco dove adulti e bambini si potranno divertire a costruire con la propria fantasia tutto quello che vogliono grazie a u na vasta scelta di mattoncini.

Sarà inoltre presente una ampia area vendita, gestita dallo shop di Ravenna Monobrand Store, dove sarà possibile vedere in anteprima e acquistare tutte le novità LEGO del momento. Citando solo alcuni tra i temi esposti, si parte da una grande City comunitaria con spiaggia, edifici, giostre e treni in movimento, passando da Star Wars ai Nexo, dai più famosi supereroi di tutte le generazioni ai grandi Technic motorizzati, oltre a  diorami spaziali e medievali in stile classico, un villaggio natalizio e molto altro ancora.

Durante la manifestazione il pubblico presente potrà partecipare alla costruzione del #mosaicoromagnalug, la riproduzione con oltre 26.000 mattoncini colorati, delle “colombe abbeveranti”, famoso mosaico inserito all’interno del Mausoleo di Galla Placidia, e già esposto alla Classense in occasione della biennale del mosaico contemporaneo. Infine dalle 16 alle 18 in entrambi i giorni di apertura saranno presenti 501st Legion Italica Garrison, Lego Star Wars Addicted, Empira Star Wars Ravenna Fan Club con costumi dedicati alla famosa saga Star Wars, pronti per fare tante foto con gli appassionati e non.

Romagna LUG è un gruppo di amici tutti uniti da un comune interesse: il mattoncino prodotto dalla famosa LEGO. “Nel 2012 abbiamo – spiegano – deciso di unire le nostre forze per arrivare a coordinarci e organizzarci al meglio nel nostro comune hobby. Le nostre esposizioni comprendono sia collezioni personali di articoli prodotti negli anni dalla Lego, sia autocostruzioni fatte dai nostri associati. Le nostre manifestazioni sono assolutamente gratuite grazie al volontariato di tutti i nostri soci”

Per info:

pagina facebook dedicata all’evento
pagina Facebook Romagna Lug
www.romagnalug.org Instagram

Più informazioni su