Una borsa di studio in ricordo di Franco Vitali, docente dell’Istituto “N. Baldini” di Ravenna

Più informazioni su

Si è tenuta nella mattina di oggi 25 novembre, alle ore 10.30, presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Industriale Statale “N. Baldini” di Ravenna, la cerimonia di consegna della borsa di studio per ricordare il prof. Franco Vitali, docente di chimica dell’Istituto “N. Baldini” che si è sempre contraddistinto per la sua professionalità, la qualità dell’insegnamento, il profondo rispetto per le persone e l’impegno costante nell’indicare ai giovani i valori umani e civili.

In sua memoria, grazie alla generosità della Ditta Menotti Poverini, è stato premiato Nicolò Tampellini, il migliore studente del corso di chimica diplomato nel 2016/17, che ha conseguito la valutazione di 110 e lode ed è attualmente iscritto alla facoltà di Chimica Industriale dell’Università di Bologna.

Alla cerimonia, avvenuta alla presenza della famiglia Vitali e del Sig. Carlo Poverini, è stata presentata una breve relazione dal dott. Alessandro Balella, laureato recentemente in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, sul tema “Sintesi organica in ambito farmaceutico: uso dei composti metallorganici”.

La partecipazione di ex alunni dell’istituto ha messo in evidenza il forte senso di appartenenza e ha dato una concreta testimonianza dei traguardi raggiungibili dai giovani diplomati all’ITIS “N. Baldini”.

Più informazioni su