Fiab organizza a Ravenna una visita ai cimiteri militari e ai cippi commemorativi dei partigiani

La pedalata è in programma sabato 9 dicembre alle ore 9 con ritrovo presso la sede "Fiab" di Via Carducci 23

Più informazioni su

Lo scorso 4 dicembre è ricorso il 73 anniversario della Liberazione di Ravenna e come ogni anno FIAB vuole ricordare quell’avvenimento rendendo omaggio a quei civili e militari che hanno dato la vita per quella causa. Nella mattinata di sabato 9 dicembre organizza una visita ad alcuni dei cimiteri militari e dei cippi commemorativi il sacrificio dei partigiani di Ravenna e nei dintorni, con la deposizione di un fiore in ognuno dei luoghi che verranno raggiunti.

La partenza della pedalata, che sarà di circa 30 km, è fissata alle ore 9 con ritrovo presso la sede FIAB di Via Carducci 23.

La prima sosta sarà in Piazza Garibaldi davanti alla lapide in ricordo degli sminatori caduti in servizio. Si proseguirà poi per Camerlona , dove si visiterà il Cimitero della Brigata Cremona ed il cippo in ricordo dei partigiani caduti, ed infine verso Piangipane al Cimitero militare del Commonwealth e della Brigata Ebraica. 

Durante il percorso di rientro a Ravenna, previsto per le 12, verrà fatta sosta presso alcuni cippi partigiani lungo la via Faentina.

In caso di maltempo, la pedalata è annullata e rinviata a data da destinarsi

 

Più informazioni su