Quantcast

Le Rubriche di RavennaNotizie - Porto di Ravenna

A Natale, il porto su ogni albero. Akâmì con i Pan di Zenzero rende omaggio ai lavoratori del porto

Più informazioni su

Akâmì è il ristorante sorto tra i container in Darsena PopUp, il progetto nato per rivitalizzare la Darsena di città e sviluppato dall’associazione Naviga in Darsena. Essere ogni giorno sulle banchine della Darsena di città ha spinto Akâmì a rendere omaggio ai lavoratori portuali attraverso un dolce natalizio della tradizione nordica come il Pan di Zenzero.

È un modo per ricordare a noi tutti che a Ravenna si festeggia il Natale anche perchè i lavoratori del porto sono i primi “aiutanti di Babbo Natale”. Per fare in modo che il porto di Ravenna sia su ogni albero di Ravenna, sono in vendita da giovedì 21 dicembre i tradizionali biscotti di Pan di Zenzero rappresentanti il lavoratore portuale di banchina. I biscotti sono accompagnati da un biglietto di auguri numerato e disegnato da Daniele Panebarco, celebre disegnatore ravennate, che rappresenta la forte sinergia tra i lavoratori del porto e il Natale.

Il percorso culturale che sta dietro il biscotto è stato sviluppato in collaborazione con la Compagnia Portuale, per la quale, oltre alla figura del lavoratore, sono stati preparati un biscotto della Compagnia e un biscotto con la cosiddetta Gru 27, la gigantesca gru Liebherr LHM 600 recentemente acquistata dalla Sapir e simbolo della forza attuale del porto di Ravenna.

Le confezioni regalo con i biscotti sono disponibili sia nella sede del ristorante (dalle 18) in Darsena che nel Capanno del Natale di Akâmì in Piazza del Popolo al prezzo di € 5,00.

Più informazioni su