Un grande corteo a Ravenna per la Marcia della Pace: presenti anche tanti richiedenti asilo

La manifestazione si è tenuta domenica 31 dicembre; tra i presenti anche l'arcivescovo Lorenzo Ghizzoni, insieme ai rappresentanti delle altre confessioni religiose

Più informazioni su

In occasione della 51esima Giornata mondiale della Pace, tanta gente ha preso parte – domenica 31 dicembre – alla tradizionale Marcia della Pace, organizzata a Ravenna e partita dalla chiesa di San Rocco. Tra i presenti anche l’arcivescovo Lorenzo Ghizzoni, insieme ai rappresentanti delle altre confessioni religiose. Così si apprende leggendo l’edizione di oggi, martedì 2 gennaio, del Corriere Romagna.

Alla manifestazione hanno partecipato anche una cinquantina di richiedenti asilo, ospitati in una struttura di Santa Teresa, che insieme agli altri presenti, hanno voluto diffondere tra le vie del centro storico il messaggio di pace di Papa Francesco “Migranti e rifugiati, uomini e donne in cerca di pace”, facendo alla fine volare alcuni palloncini bianchi con la scritta “Insieme per la pace”.

Il corteo è stato organizzato dall’Ufficio diocesano per la Pastorale sociale e del lavoro, giustizia e pace e custodia del creato, insieme a tutte le comunità religiose di Ravenna. 

Più informazioni su