“Lettere dal Concilio” di Mons. Baldassarri: il 16 gennaio la presentazione del libro a Ravenna

Più informazioni su

Nel 35° della morte di Monsignor Salvatore Baldassarri, che fu Arcivescovo di Ravenna-Cervia dal 1956 al 1975, “Cittadella Editrice” ha pubblicato “Lettere dal Concilio”, con l’introduzione del prof. Giannino Piana ed una testimonianza del cardinale Achille Silvestrini. La pubblicazione sarà presentata dal Centro Relazioni Culturali del Comune di Ravenna domani, martedì 16 gennaio alle ore 18 alla Sala D’Attorre in via Ponte Marino 4.

Parteciperà all’incontro il prof. Giannino Piana (già Presidente dell’ Associazione Teologica Italiana per lo studio della Morale), interverrà Mons. Lorenzo Ghizzoni – Arcivescovo di Ravenna.

“Mons. Baldassarri – dichiara Aldo Preda – è stato un protagonista importante del Concilio e del post-Concilio, è stato anche momento di contrasto e di disagio per alcuni, di grandi entusiasmi per altri, ha però sempre servito la Chiesa in umiltà e fedeltà, cercando di cogliere i segni dei tempi e di rendere partecipe l’intero suo popolo alla vita della Chiesa. Spero nella partecipazione all’incontro di chi l’ha conosciuto e lo vuole ricordare, ma anche di coloro che guardano, con speranza, alla Chiesa di Papa Francesco ed in queste lettere di Baldassarri, nonostante la distanza del tempo, troveranno una grande freschezza ed attualità”.

 

Più informazioni su