Umberto Galimberti presenterà il suo nuovo libro “Parola ai giovani” al teatro Rasi di Ravenna

L’evento è promosso dal centro di formazione professionale Engim, con la collaborazione del centro di psicoterapia Liberamente e il patrocinio del Comune di Ravenna

Sabato 27 gennaio alle ore 17 Umberto Galimberti presenterà il suo nuovo libro “Parola ai giovani” al teatro Rasi di Ravenna, in un incontro con la città. L’evento è promosso dal centro di formazione professionale Engim, con la collaborazione del centro di psicoterapia Liberamente e il patrocinio del Comune di Ravenna. 

Nel 2007 Umberto Galimberti pubblicava “L’ospite inquietante. Il nichilismo e i giovani”, in cui analizzava il disagio giovanile e le sue cause. A dieci anni di distanza il suo sguardo critico torna sull’ospite inquietante per scoprire cosa è cambiato. “Parola ai giovani” è l’ultima fatica del noto filosofo, che mette subito in chiaro, fin dal titolo, le sue intenzioni: restituire ai giovani una parola perduta e ascoltarli, capirli.

Galimberti presenterà il suo libro all’interno della rassegna “Forti delle fragilità”, organizzata dall’Ente di formazione professionale Engim Emilia-Romagna e il centro di psicoterapia Liberamente, con il patrocinio del comune di Ravenna. Si tratta di una serie di incontri sul benessere mentale, sull’aiuto della psicologia nella vita quotidiana, sullo scoprire le proprie fragilità per affrontarle con una maggiore coscienza. Engim e Liberamente hanno scelto quella giovanile come la prima fragilità; perché i giovani sono quello che abbiamo costruito, perché i giovani sono quello verso cui stiamo andando. L’ingresso è libero e gratuito, fino ad esaurimento posti.

Per Informazioni: Engim Emilia-Romagna, sede di Ravenna, via Punta Stilo, 59. Tel. 0544-407189 comunicazione@engimravenna.it facebook.com/EngimRavenna