Dalla Darsena a Marina di Ravenna in traghetto: un’iniziativa del ristorante bio “Alchimia”

Il promotore Franco Gardini: "Speriamo di inaugurare l'imbarcazione a Pasqua, in tempo per l'arrivo della bella stagione"

Più informazioni su

Dopo la notizia della prossima apertura (entro la fine del 2018) del “Darsenale”, primo brew pub sul Candiano a Ravenna, un’altra novità attende la Darsena di città. Si tratta di “Alchimia Navigazione”, traghetto che navigherà sulle acque del canale e permetterà a tante persone, in sella alla propria bici o a piedi, di raggiungere il molo di Marina di Ravenna.

L’idea è di Franco Gardini, titolare di “Alchimia”, il ristorante pizzeria bio di Via Magazzini Anteriori a Ravenna e rientra tra gli interventi del Progetto di recupero e di riqualificazione della Darsena, in fase di attuazione da parte dell’amministrazione locale. 

“L’imbarcazione, che grazie ad un fondo piatto non richiederà il sollevamento del ponte mobile, permetterà ai ravennati e non di raggiungere Marina di Ravenna e i suoi lidi in modo diverso, vivendo un’esperienza unica: quella della navigazione in mare e non “attraverso la strada” – spiega il promotore -. Alchimia Navigazione è pensata per chi ha voglia di godersi il viaggio, senza fretta, magari gustando un buon pasto a pranzo o a cena, offerto dal nostro ristorante e messo a disposizione dall’equipaggio (che sarà composto da 4 o 5 persone).”

“Si garantirà un servizio giornaliero con diverse fasce orarie, che verrà potenziato durante il weekend. Adesso attendiamo con ansia il rilascio delle ultime autorizzazioni da parte del Comune e della Capitaneria di Porto di Ravenna, perchè i tempi sono stretti. Speriamo infatti che Alchimia Navigazione possa dominare le acque del Candiano già a partire da questa Pasqua, in tempo per l’arrivo della bella stagione” conclude Franco Gardini.

A cura di Erika Digiacomo

Più informazioni su