Un pomeriggio tra scienza e natura al Museo NatuRa: attività di ricerca, analisi e gioco per bambini

Domenica 4 marzo, dalle 14 alle 18

Più informazioni su

Domenica 4 marzo, dalle 14 alle 18, prosegue l’iniziativa “Al Museo in quattro e quattr’otto” organizzata dal Museo NatuRa di Sant’Alberto, un intero pomeriggio tra scienza e natura con attività di ricerca, analisi, sperimentazione e gioco.

Le attività sono disponibili per tutto il pomeriggio a ciclo continuo in modo che si possa scegliere l’orario preferito a cui partecipare.

Il secondo piano del Museo sarà dedicato al tema “Scienziati per un giorno”, un evento tra scienza e curiosità dedicato a bambine e bambini dai 7 anni in su che per un intero pomeriggio potranno sperimentare come veri scienziati, analizzare reperti, utilizzare stereoscopi e microscopi ottici e le attrezzature del laboratorio del Museo.

Lo studio di NatuRa sarà attrezzato con diversi tavoli di scienza: la vita in una goccia d’acqua, a ognuno la sua pelle, analisi di penne e piume e molto altro. L’attività è compresa nel prezzo del biglietto d’ingresso al Museo.

Durante il pomeriggio sarà inoltre attivo il nuovo percorso di “In viaggio con Zoe e Teo”, un piccolo kit da esploratore che permette ai visitatori di arricchire la visita al Museo con osservazioni allo stereoscopio, analisi, ricerche e giochi, ampliando il percorso di visita rendendolo ancora più coinvolgente e divertente.

Il kit è proposto al momento dell’emissione del biglietto e ha un costo di 2,00 euro a partecipante (parte del kit sarà riconsegnato al termine della visita) ed è adatto dai 4 anni in su.

Info e prenotazioni ai numeri di NatuRa 0544 528710 natura@atlantide.net.

Più informazioni su