Automobilismo. 20 auto storiche sulle tracce di Garibaldi

Più informazioni su

Si chiama RUOTE GARIBALDINE l’iniziativa promossa dal “Gruppo Romagnolo Amici dell’Automobilsmo Storico” che domani, domenica 13 maggio, con partenza alle ore 8.30 dal piazzale dello Stadio “Massimo Sbrighi” di Castiglione di Ravenna, vedrà una carovana di 20 auto d’epoca diretta alla volta dei momenti più significativi della storia garibaldina di Ravenna.

A dare il via alla manifestazione sarà il Vicesindaco di Ravenna, Eugenio Fusignani. Saranno ovviamente il Capanno Garibaldi e la Fattoria Guiccioli, ove morì Anita Garibaldi, i due momenti clou della simpatica manifestazione turistico-culturale che si concluderà alle 13, con la visita guidata alla Basilica di Sant’Apollinare in Classe.

A far da guida d’eccezione al gruppo di autocollezionisti appassionati di storia risorgimentale, sarà la Prof.ssa Osiride Guerrini. L’iniziativa, oltre che far conoscere parte importante del territorio ravennate, sarà anche il degno antipasto di questa settimana, dedicata all’automobilismo storico, incentrata sul passaggio della 1000 MIGLIA che, anche quest’anno, come gli scorsi anni, vedrà Ravenna e Piazza del Popolo attraversate dalle più belle auto della storia dell’automobilismo costruite entro l’anno 1957.

Più informazioni su