Anche quest’anno Roncalceci si trasforma nel Paese di Babbo Natale grazie al Comitato cittadino

Più informazioni su

A 7 giorni esatti da Natale è stato completato definitivamente l’allestimento natalizio del Comitato Cittadino di Roncalceci, realizzato, oramai come consuetudine, all’interno del giardino della scuola elementare Martiri del Montone. Un allestimento diverso dal precedente, che anche quest’anno ha voluto lanciare un messaggio ecologico: è stato realizzato con oggetti dismessi, considerati rifuti e che sarebbero stati destinati alla discarica. I volontari del Comitato hanno dato loro una seconda vita.

Oltre ad abeti sintetici, quest’anno è stato inserito di un tipico carrettino da contadino, come quelli che si sono sempre visti nelle campagne della zona che, debitamente addobbato è diventato un simpatico calesse pieno di regali destinati a tutti i bimbi: particolare buffo: la renna di Babbo Natale non faticare per trainarlo, perchè viene trasportata.

Trucioli ed imballi sono diventati ghiaccio e neve che ricoprono ed avvolgono gli abeti del bosco magico…..il retro di un armadio danneggiato è stato trasformato in un’insegna per ricordare il Comitato Cittadino di Roncalceci che ha realizzato il tutto.

Il comitato ringrazia Sauro Benini che ha fornito parte delle scenografie.

https://www.facebook.com/comitatocittadinoroncalceci/notifications/

Più informazioni su