“Insieme per un internet migliore”. Sala gremita per l’incontro organizzato all’I.C. Ricci-Muratori

Più informazioni su

Ieri, martedì 5 febbraio, l’Aula Magna dell’I.C. “Ricci-Muratori” di Ravenna ha ospitato una Tavola rotonda, organizzata dalla scuola, in occasione della Giornata Nazionalecontro il bullismo e del Safer Internet Day, la Giornata Mondiale della sicurezza in rete.

L’evento, a cui hanno preso parte moltissimi alunni e genitori, aveva come obbiettivo una riflessione sull’uso consapevole della Rete, sia sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno di noi nella realizzazione di Internet come luogo positivo e sicuro.
Alla serata hanno partecipato Sandra Baldassarri, Dirigente Scolastico, Agostina Melucci Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale e l’Assessore all’istruzione Ouidad Bakkali; sono intervenuti lo Psicologo Andrea Bilotto, il Sociologo Giovanni Boccia Artieri e il Sostituto Procuratore della Repubblica Cristina D’Aniello.
Tutti gli interventi hanno fornito a ragazzi ed adulti molteplici elementi di riflessione, dimostrando l’importanza dell’alleanza educativa scuola-famiglia per aiutare i ragazzi a comprendere e a crescere

Più informazioni su