Il Premio Fabbrica Vecchia 2019 all’Associazione Marinando

Più informazioni su

L’Assemblea dei Soci del Comitato Fabbrica Vecchia, riunitasi ieri, 10 aprile, per l’approvazione del Bilancio, ha manifestato soddisfazione per gli sviluppi volti al recupero del complesso storico: in particolare per la destinazione a sede portuale e polo addestrativo dei Vigili dle Fuoco e per la redazione dell’atto di trasferimento della proprietà degli edifici storici, Fabbrica Vecchia e Marchesato, dal Comune all’AP.

A seguire, nell’ambito di una calorosa cena conviviale, il Presidente del Comitato, Giancarlo Bazzoni, ha consegnato all’Associazione Marinando Ravenna, nella persona del Presidente fondatore e animatore Sante Ghirardi, il Premio Fabbrica Vecchia 2019 per la promozione della cultura marinara con la motivazione: “per l’impegno sociale volto al superamento dei limiti posti ai portatori di handicap e alla formazione giovanile attraverso la divulgazione e la pratica della navigazione a vela e la conoscenza del mare”.

Tradizionalmente il Premio viene assegnato a chi si è particolarmente distinto nella tutela, valorizzazione e promozione del complesso storico, della località di Marina di Ravenna, del porto di Ravenna, delle plaghe d’acqua ravennati e, più in generale, della cultura marinara. Nelle edizioni passate è stato assegnato a numerose personalità di spicco quali Cino Ricci, Maria Cristina Mazzavillani, Pericle Stoppa, ecc… L’associazione Marinando Ravenna dal 2009 si pone l’obiettivo di educare, formare ed integrare i giovani attraverso molteplici attività legate alla marineria. L’associazione persegue inoltre l’obiettivo di sensibilizzare i giovani ai problemi dell’ambiente marino e conseguire un equilibrato rapporto fra esseri umani e natura. Marinando Ravenna opera in difesa e aiuto di soggetti affetti da varie disabilità e contro l’emarginazione giovanile.

Più informazioni su