Workshop di danza contemporanea con James Pett e Travis SC Knight: entro il 12 aprile quote agevoli

Più informazioni su

Domenica 28 aprile 2019 è in programma il workshop di danza contemporanea con James Pett e Travis S C-Knight. I due giovani professionisti, forti della recente esperienze lavorativa con la famosa compagnia londinese Wayne McGregor Company, hanno deciso di intraprendere un ‘viaggio’ alla ricerca di un innovativo linguaggio artistico, sperimentandosi in produzioni auto-firmate.

A proposito dell’appuntamento del 28 aprile, Pett ha dichiarato: “La Danza è una forma di espressione e desidero che al Seminario IDA le persone sondino il modo di esprimersi personale. Vorrei condurle a vedere le cose in modo differenze e magari cambiarle da dentro”.

Il programma del seminario:

9.30-10 — Iscrizioni e tesseramenti
10-11.30 — Tecnica Contemporanea (pausa di 15 minuti)
11.45-13 — Repertorio e Partnering (pausa pranzo di un’ora)
14-15.30 — Esplorazione e Composizione coreografica (pausa di 15 minuti)
15.45-16.45 — Sharing del materiale composto fino alle 17 —
Conclusione con Domande&Risposte

La partecipazione al Seminario è aperta a tutti gli allievi di danza dai 13 anni compiuti. Per tutti coloro che decideranno di iscriversi, sono previste quote agevolate se versate entro il 12 aprile prossimo. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare Linda Ricci, +39 3284585965 – riccilind_at_gmail.com , oppure di visitare il sito IDA Dance al link: https://www.idadance.com/index.php/formazione/seminari/seminario-di-danza-contemporanea-con-james-pett-e-travis-claus-knight

Biografia dei danzatori: James Pett – ballerino professionalmente da 8 anni, ha precedentemente studiato al Trinity Laban conservatoire of music and dance di Londra per poi intraprendere una serie di tournée nazionali e internazionali con Richard Alston Dance Company, prima, e con Wayne McGregori, poi. Profondamente affascinato dal mistero cche avvolge l’animo umano, mostra una spiccata capacità di proporre performance in grado di sprigionare un forte sentimento interno. https://www.instagram.com/jameskpett/ Travis S C-Knight – diplomato al Tring Park School of Performing Arts, vanta un’esperienza pluriennale come coreografi famosi e internazionali del calibro di Robert Cohan, Matthew Bourne, Michael Clark, Bawren Tavaziva, Holly Noble, Tim Podesta e Wayne McGregor.

Vincitore di diversi premi per le sue coreografie, ha raggiunto la consapevolezza che la sua missione sia creare spettacoli volti a riflettere l’affascinante natura del mondo dell’essere umano. In questi termini Travis esplora la struttura e il comportamento dell’umanità dalle sue radici per agitare i suoi collaboratori e l’audience accompagnandoli in una meditazione e riconnessione con le loro emozioni. https://www.instagram.com/traviscknight/

International Dance Association – IDA Nata a Ravenna nel 2003 con focus esclusivo sul mondo della Danza, IDA si rivolge a tutti coloro che danzano, dai professionisti agli appassionati, con particolare attenzione per il classico, il modern jazz, il contemporaneo e l’hip hop. Oggi IDA è punto di riferimento a livello nazionale per scuole di danza, operatori e amatori, grazie a un ampio ventaglio di attività volte a favorire la crescita qualitativa e quantitativa dell’intero settore dando certificazioni valide a livello nazionale ed europeo.

Più informazioni su