Santa Messa per San Giuseppe Lavoratore a Marinara

Più informazioni su

In occasione della festività dei lavoratori anche quest’anno si terrà la “Santa Messa dei lavoratori del 1° maggio” – festività liturgica introdotta nel 1955 da Papa Pio XII – a Marina di Ravenna presso la piazza principale del Complesso Residenziale Turistico di MARINARA alle 17.30.

La Santa Messa per i lavoratori sarà officiata dall’Arcivescovo Lorenzo Ghizzoni in ambito portuale / commerciale continuando così il cammino di onorare la festa in un luogo fortemente rappresentativo del lavoro e dell’economia ravennate, che partecipa anche quest’anno con la vicinanza delle principali realtà aziendali e professionali presenti nel medesimo ambito. Nell’ambito dell’evento di quest’anno si tratterà del tema “Per un lavoro degno investendo in formazione e “umanità” (fiducia, cura interpersonale, reciprocità e prossimità)”.

Gli organizzatori ringraziano vivamente la gestione di Marinara che ospiterà l’evento, la Pro Loco di Marina di Ravenna che realizzerà l’organizzazione logistica per l’altare, per il pubblico e per l’accoglimento, la CONTSHIP ITALIA GROUP che si è avvalsa di Paolo Emilio Gironda, per la realizzazione dell’immagine simbolo dell’evento, nonché per la realizzazione grafica e la stampa dei volantini e delle locandine.

Sono state invitate tutte le autorità di Ravenna e i sindacati dei lavoratori hanno confermato la loro adesione e precisamente CGIL, CISL e UIL

Più informazioni su