Proseguono gli incontri del ciclo “Voglia di crescere”: il 7 maggio si riparte da Ponte Nuovo

Più informazioni su

Proseguono gli incontri del ciclo “Voglia di crescere”, promosso dall’assessorato Pubblica istruzione e infanzia e dedicato alle famiglie con bambini da 0 a 6 anni, con l’obiettivo di offrire occasioni di confronto e dialogo su tematiche educative fra genitori, insegnanti e pedagogisti. Quattro gli incontri previsti in questo mese che si svolgeranno in sedi scolastiche diverse ma tutti dalle 17 alle 18.30.

Ecco il calendario: martedì 7 maggio 2019, nella scuola dell’infanzia Peter Pan a Ponte Nuovo “Timido, vivace o espansivo: come capire il temperamento dei bambini e rispondere ai loro bisogni”, a cura della pedagogista Barbara Visani; giovedì 9 maggio nella scuola dell’infanzia Monti “Il tè della pedagogista: conversazioni educative”, a cura della pedagogista Giuditta Franchi; martedì 14 maggio nel nido d’infanzia Lovatelli si ripropone “Il tè della pedagogista: conversazioni educative”, a cura della pedagogista Giuditta Franchi e nella stessa giornata, nella scuola dell’infanzia “Il pettirosso” a Porto Fuori “Bambini touch: un’ombra sulle emozioni. Riflessioni per un uso consapevole delle nuove tecnologie”, a cura della pedagogista Franca Baravelli.

Durante gli incontri saranno presenti anche le lettrici/lettori volontari di Nati per leggere per una lettura e per ricordare che il progetto compie 20 anni dall’ inizio delle attività. Per info: Servizio nidi e scuole d’infanzia – coordinamento pedagogico – tel. 0544/482350 oppure 485413.

Più informazioni su