Ravennolandia. Al Parco Teodorico torna la festa di fine anno con i bambini del pre e post scuola

Più informazioni su

Sabato 25 maggio dalle 15 alle 18, al Parco Teodorico in Via Pomposa a Ravenna, si terrà la quarta edizione di Ravennolandia dal titolo “Naturalmente Ravenna”, la festa di fine anno scolastico del pre-post scuola, organizzata dalla Cooperativa che gestisce il servizio, Progetto A. Durante l’anno scolastico i bambini e le bambine sono stati accompagnati dagli educatori e dalle educatrici, alla scoperta della natura, dei fiori, delle piante, degli animali e delle stagioni attraverso laboratori.

Il programma dell’evento prevede una “fiera” con i lavori  dei bambini e delle bambine: le  scuole  presenteranno  i  lavori  fatti durante l’anno (es: stagioni, erbario, coltivazione di piantine  e  verdure  nei  vasetti,  ecc.) allestiti in parte sul prato, in parte appesi a dei cartelloni e in parte su tavoli.

Ci saranno poi delle attività laboraatoriali: le “bombe” di semi, le impronte digitali degli alberi, le scatoline sensoriali, maxi cruciverba sulla natura, i fiori fatati, ecc.

Infine, spazio ai giochi di movimento, come quello dell’elastico, del paracadute, il dodgebal.

Durante  la  giornata  saranno  presenti  anche  Militari  e  Personale  del  Raggruppamento  Carabinieri Biodiversità  del  Reparto  di  Punta  Marina  Terme  (RA)  che  svolgeranno  attività  di  educazione ambientale. Con il patrocinio del Comune di Ravenna, Assessorato Pubblica Istruzione eInfanzia. L’evento sarà ad ingresso libero e in caso di maltempo l’iniziativa sarà annullata.

Infoline: 329 0503708.

Più informazioni su