Torna Marina, la piattaforma per prenotare l’ombrellone direttamente dallo smartphone

Quest'anno anche un'iniziativa benefica legata all'applicazione

Più informazioni su

Per il terzo anno consecutivo torna “Marina”, la piattaforma che permette di prenotare l’ombrellone direttamente dallo smartphone. L’applicazione fornisce ai clienti stagionali la possibilità di mettere a disposizione il loro ombrellone nei giorni in cui non lo utilizzano e ai bagnanti di prenotarlo a prezzo ridotto. Lo stagionale riceverà buoni acquisto per prodotti e servizi nello stabilimento balneare. Il gestore quindi affitta nuovamente un ombrellone aumentando i guadagni e il flusso di clienti del bar.

L’idea è nata nell’incubatore digitale CesenaLab all’interno del quale il team ha sviluppato la piattaforma grazie ai consigli dei gestori e al programma di accelerazione “Upidea Startup Program” patrocinato da LUISS ENLABS e Confindustria, per cui sono stati selezionati tra le 10 idee più interessanti della regione nel 2018.

“Spesso vedevamo ombrelloni vuoti che non potevano essere occupati perché affittati a clienti stagionali. Così abbiamo avuto l’idea di creare un sistema che potesse essere vantaggioso per tutti, per lo stagionale, il bagnante ed ovviamente per il gestore dello stabilimento”, dicono i fondatori del progetto, tutti gambettolesi. L’applicazione è attiva dal 2017 ed ha riscosso molto successo nella scorsa stagione in riviera romagnola, raggiungendo numeri davvero significativi: oltre 6000 download, 90 stabilimenti affiliati e più di 1000 prenotazioni.

Ma non è tutto: da quest’anno Marina approderà anche in altre località marittime come la zona della Versilia, da Tirrenia a Marina di Carrara, e di GallipoliMarina non è solo spiaggia, divertimento e risparmio, è anche solidarietà e attaccamento al territorio. Il ricavato delle vendite del merchandising Marina, che può essere acquistato tramite la pagina Facebook ufficiale, (spille, t shirt, gonfiabili e borse da mare) sarà devoluto interamente in beneficenza. Inoltre, una piccola quota derivante dagli stabilimenti affiliati verrà utilizzata per l’acquisto di attrezzature per disabili, in collaborazione con le cooperative bagnini aderenti del territorio

Più informazioni su