Tantissimi ex giocatori dell’Azzurra Rinascita a Porto Fuori in memoria di “Paolone” Cortesi

Più informazioni su

È stata una riuscitissima festa quella che è andata in scena ieri sera al centro sportivo di Porto Fuori, per ricordare Paolo Cortesi, per tutti “Paolone”, l’ex dirigente della Rinascita calcio, poi Azzurra Rinascita – dopo la fusione delle due storiche società ravennati che si allenavano nel campo di via Zalamella – scomparso prematuramente 5 mesi fa a soli 67 anni.

E così, in più di 200 persone, oggi 40-50enni, cresciuti calcisticamente sotto la sua guida, hanno risposto all’appello della moglie Mirella e dei figli Yuri, Valentina e Michela, per dare vita ad una giornata di calcio e divertimento, nel ricordo dell’ex dirigente.

Ricordato da tutti come una figura dall’apparenza burbera ma buona, un “omone” dal grande cuore, che ha sempre incoraggiato con passione e affetto tutti i giovani e giovanissimi incontrati sui campi di calcio.

Al termine del momento “agonistico” si è tenuta una cena e una lotteria, che ha permesso di effettuare una donazione all’associazione Letizia Onlus, per le sue attività sociali.

La famiglia di “Paolone” annuncia che, a grande richiesta delle “vecchie glorie” dell’Azzurra che hanno partecipato con grande entusiasmo, l’iniziativa verrà ripetuta anche l’anno prossimo, cercando di farlo diventare un vero e proprio appuntamento fisso.

Più informazioni su