Ravenna, ritorna il laboratorio teatrale estivo per bambini e ragazzi dell’associazione Galla & Teo

Più informazioni su

L’associazione culturale Galla & Teo propone anche quest’anno il La.T.E , il suo laboratorio teatrale estivo, che si svolgerà la mattina dalle 7.30 alle 13.30 negli spazi della parrocchia di San Severo, in via Dismano, 55, a Ravenna. Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dall’1 al 12 luglio, bambini e ragazzi potranno giocare, recitare e divertirsi insieme ai tutor di Galla & Teo. 

Il laboratorio è riservato ai partecipanti dagli 8 ai 15 anni, ai quali tutti i giorni verrà offerta una merenda di metà mattinata. L’ultimo giorno del La.T.E. andrà in scena un piccolo spettacolo di fine corso, a presentazione del lavoro svolto con i partecipanti.

Le mattinate saranno suddivise tra giochi liberi all’aperto e laboratorio teatrale, sotto la supervisione di tutor che vantano un’ottima esperienza all’interno dell’associazione. Lo scopo del La.T.E. è avvicinare i più giovani al teatro, attraverso un’esperienza divertente, attiva e interattiva. In caso di maltempo, verranno utilizzati i locali interni dello spazio a disposizione.

Quest’estate, per la prima volta, sarà proposto anche un La.T.E. dedicato a ragazzi e adulti dai 16 anni in su. Quest’ultimo si terrà nel parco della Rocca Brancaleone, in collaborazione con Roccalab, tutti i lunedì dalle 21 alle 22.30, a partire da lunedì 17 giugno fino a lunedì 26 agosto (escluso lunedì 12 agosto). Nel corso delle serate i partecipanti verranno seguiti in un percorso stimolante e divertente, adatto a principianti, a chi ha già esperienza e a chi vuole imparare qualcosa di nuovo, partendo dal teatro.

Galla & Teo nasce a Ravenna nel 2002 e da anni si impegna a coordinare e proporre laboratori teatrali rivolti a bambini, adolescenti e adulti. Per iscrizioni e informazioni, è possibile contattare la segreteria all’indirizzo info@gallaeteo.org o visitare il sito web www.gallaeteo.org.

Più informazioni su