Al Cisim di Lido Adriano ancoraggi di teatro musica e pic nic sul prato

Più informazioni su

Lunedì 22 luglio 2019, al Cisim di Lido Adriano, è in arrivo la rassegna approdi 2019, ancoraggi di teatro, musica e pic nic sul prato. Dalle 19 festa di approdi con la proiezione del corto Dem Dikk Africa – Africa andata e ritorno di Maria Martinelli, Moussa Ndiaye e Alessandro Argnani. A seguire Sibode Dj con “La storia di Sibonsa” e pic nic con grigliata in giardino (ingresso gratuito).

Il progetto, con la direzione artistica diAssociazione Culturale Il lato oscuro della costae Ravenna Teatro/Drammatico Vegetale, prevede una serie di appuntamenti che comprendono laboratori, teatro ragazzi (dai 3 ai 12 anni), proiezioni, concerti e letture per bambini e bambine.

“Dem Dikk Africa – Africa andata e ritorno” racconta la storia di tre giovani senegalesi, giunti in Italia con una borsa di studio, per realizzare uno spettacolo teatrale insieme ad un attore e a un regista italiani. Lo spettacolo, dal titolo “Thioro la bambina scalza – un Cappuccetto Rosso senegalese”, inizia qui la sua creazione e la sua tournée per proseguire però in Senegal. Il loro desiderio è di realizzare in Italia un’esperienza che possa vivere e crescere successivamente nella loro terra, alla quale vogliono tornare.

A seguire il musicista Simone Marzocchinei panni di Sibode Djche porterà in scena lo spettacolo-concerto, per i più piccoli, “La storia di Sibons”. A conclusione della serata, pic nic in giardino, con grigliata condivisa.

 

Più informazioni su