Amadeus al Festival di Sanremo. Il Vicesidaco Fusignani: “Un orgoglio e un’opportunità per Ravenna”

“L’aver assegnato l’incarico di direttore artistico del Festival di Sanremo al ravennate  Amadeus, al secolo Amedeo Umberto Rita Sebastiani, è una notizia che ci rende tutti particolarmente orgogliosi – dichiara Eugenio Fusignani, Vicesindaco di Ravenna e Segretario Provinciale PRI. – Infatti, sapere che a condurre la più importante kermesse canora italiana, peraltro con un’importante finestra internazionale vieppiù in questa importante edizione che ne celebra i 70 anni, è motivo di orgoglio campanilistico ma soprattutto rappresenta un’opportunità anche per Ravenna”.

“Un’occasione – avanza Fusignani –  che non possiamo non cogliere come sistema territoriale – istituzioni, associazioni di categoria e imprese – per riaffermare la centralità di Ravenna nell’offerta culturale e turistica del Paese. Ad Amadeus, artista serio e preparato che ha già ampiamente dimostrato tutte le sue qualità come conduttore televisivo, va un sentito in bocca al lupo, nella consapevolezza che il suo prestigioso incarico, frutto della sua indiscussa capacità professionale, può rappresentare un valore aggiunto per la nostra città così come Ravenna lo sarà per lui in questa sua nuova esaltante avventura”.

“Per questo ritengo importante aprire subito un canale di dialogo col nostro bravo concittadino, per costruire insieme un ulteriore supporto promozionale, soprattutto in relazione alle importanti scadenze culturali del 2021” conclude il Vicesindaco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Emanuele

    Ma per favore. Chi sa che Amadeus è nato a Ravenna? Ma, più in generale, cosa c’entra Ravenna? A volte i saggi dicono che il silenzio è d’oro. E hanno proprio ragione.

  2. Scritto da peterstillman

    Vabbè, qui siamo in territori iper-campanilistici (ai confini della distopia). Ravenna non c’entra proprio niente con Sanremo e Amadeus. L’anagrafe è irrilevante. Magari, avere un orizzonte un po’ più ampio, no eh? – senza riportare tutto puntualmente al proprio ombelico. Non è bello. Non è per niente bello. E pensare che i repubblicani, una volta, erano ecumenici e internazionalisti (ricorda la Giovine Europa?). Come diceva quello lì, Il potere di interdizione (e, soprattutto, il campanile) logora (le idee e il pensiero). Non basteranno quintalate di cultura per venirne a capo, nei secoli dei secoli.

  3. Scritto da jack

    ma per favore Fusignani, un po’ di dignità !

  4. Scritto da Fabio

    Questa poi. È nato a Ravenna genitori di origini palermitane e si è trasferito sin da piccolo a Verona dove ha iniziato la carriera da dj in una radio locale a Verona.Non capisco cosa ne deve trarre Ravenna ma perfavore dai.