Reliquia di Santa Teresa di Calcutta alla parrocchia di Ponte Nuovo di Ravenna dal 6 al 9 settembre

La parrocchia di Ponte Nuovo ospiterà, da venerdì 6 a lunedì 9 settembre, una reliquia di Santa Teresa di Calcutta: si tratta di un’ampolla che contiene un frammento di stoffa che raccoglie il sangue della fondatrice delle Missionarie della Carità, che Papa Francesco ha proclamato Santa nel 2016.  La reliquia arriverà venerdì 6 settembre alle 15.15 in chiesa. L’evento è inserito all’interno della festa parrocchiale che inizia domenica 1 settembre alle 10.30 con la Messa celebrata da monsignor Giuseppe Verucchi, arcivescovo emerito di Ravenna-Cervia.

Alla presenza della reliquia di Santa Teresa si terranno alcuni momenti religiosi. In particolare venerdì 6 settembre alle 15.30 è prevista la Messa con Unzione degli infermi, con la partecipazione dell’Unitalsi e del Centro Volontari della Sofferenza. Sabato 7 settembre alle 17.30 sarà recitato il Rosario, seguito dalla Messa prefestiva con la presenza della associazione “Progetto Gemma” e di altre realtà che si impegnano a tutela della vita, domenica 8 settembre infine alle 10.30 celebrerà la Santa Messa l’arcivescovo monsignor Lorenzo Ghizzoni.

All’interno, poi, della festa sono previsti momenti di intrattenimento, tra cui giovedì 5 una commedia dialettale proposta dal Gruppo Teatrale San Severo, sabato 7 alle 21 la “Corrida” e domenica 8 settembre alle 23.30 i fuochi d’artificio.

La presenza della reliquia della santa è particolarmente significativa, come ha spiegato il parroco don Pietro Parisi, all’inizio di quest’anno pastorale che la parrocchia dedicherà al tema del servizio.