Burger King di Ravenna. Burattini alla Riscossa pronti ad entrare in scena

La programmazione di Burattini alla Riscossa prosegue domenica 15 settembre 2019 alle 17,30 con un appuntamento ad ingresso gratuito al Burger King di Ravenna, allo scopo di invitare il pubblico di ragazzi e famiglie a trascorrere un pomeriggio all’insegna del divertimento prima del ritorno a scuola previsto l’indomani.

I burattini saranno infatti protagonisti del pomeriggio al Burger King di Ravenna, main sponsor della rassegna Burattini alla Riscossa, con uno spettacolo dinamico e coinvolgente, all’insegna del divertimento per il pubblico di tutte le età.

A partire dalle ore 17:30 Massimiliano Venturi presenterà “Le avventure di Fagiolino e Sganapino”. Gli eroi del teatrino proporranno al pubblico alcune delle più belle farse del teatro dei burattini, rivisitate e attualizzate ai ritmi e ai gusti contemporanei.

Tra intrecci, risate e lazzi, i due squattrinati protagonisti verranno trascinati in vicende al limite dell’impossibile, uscendone sempre vincitori grazie agli strafalcioni dialettali, alla loro ingenuità popolare e alle sonore bastonate che impartiranno ai propri avversari.

Uno spettacolo recitato all’improvviso, alla vera maniera della Commedia dell’Arte, diverso ad ogni rappresentazione ma sempre e ricco di duelli, inseguimenti e baruffe da risolvere rigorosamente a suon di bastonate.

La rassegna proseguirà poi domenica 22 settembre con tappa a San Pietro in Vincoli, dove alle ore 17 nell’ambito della Festa dell’Uva Massimiliano Venturi sarà protagonista dello spettacolo I Burattini della Tradizione.