“Spiriti DiVini” a Lugo per una kermesse dedicata al bere consapevole

Più informazioni su

Si è tenuta nella mattina di mercoledì 25 settembre 2019, nella Sala Baracca del Comune di Lugo, la conferenza stampa di presentazione della prima edizione di “Spiriti DiVini”, la kermesse dedicata al mondo del Vino e del bere consapevole  che il 4, 5 e 6 ottobre occuperà il centro di Lugo.

Alla Conferenza stampa di presentazione hanno partecipato oltre all’Assessore alla Promozione Urbana, Lino Montalti, Bruno Checcoli Presidente Confesercenti promotore dell’evento, Davide Berton dell’agenzia Explicom organizzatore, Maria Carlotta Pocaterra della Vineria Rossini in ideatrice del progetto nonché direttrice artistica.

Obiettivo degli organizzatori è quello di creare un’importante occasione di conoscenza e scambio di opportunità fra i produttori locali di vino, birra, alcool e il mondo dei pubblici esercizi, ma anche quello di sensibilizzare il consumo consapevole e la salvaguardia del made in Italy attraverso l’esposizione delle cantine nel luogo più affascinante di Lugo.

Una manifestazione che nei tre giorni può contare su una diversificata offerta che accontenta  le diverse esigenze dei frequentatori dalla musica al cibo al vino all’arte ai motori senza dimenticare l’aspetto delle relazioni lavorative e del divertimento.

Nel corso delle tre giornate non mancheranno momenti di conoscenza del nostro territorio attraverso spostamenti a Bagnacavallo con visita riservata al Club Ferrari, ed al teatro Goldoni di Bagnacavallo per poi attraversare le strade del Vino Burson con sosta alla Cantina Longanesi.

Nella giornata di domenica 6 ottobre faremo conoscere attraverso un tour guidato le ville Liberty di Lugo, andremo in visita a Massalombarda partendo dagli Archivi della moda Mazzini concludendo alla ditta Wasp di Moretti (Stampanti 3d).

Ci saranno eventi musicali dal Silent Party , alle danze ottocentesche e scozzese a cura dalla Società di Danza circolo di Romagna.

I negozi del centro hanno aderito numerosi all’iniziativa attraverso azioni promo commerciali, vetrine a tema  integrandosi con la manifestazione.

La manifestazione prevede la partecipazione di un selezionato numero di cantine italiane disposte sotto le logge del Pavaglione, scelte in base ad elevati criteri qualitativo.

All’interno del Pavaglione sarà disposta una caratteristica area  food con una diversificata offerta alimentare , vere e proprie isole del gusto provenienti dalla selezione dei migliori truck italiani.

Non mancheranno performance dedicate ai giovani, grazie al Baccara disco club che riserverà una splendida serata sabato 5 ottobre organizzando un Silent Party nel cuore del Pavaglione.

Sarà presente uno spazio centrale dedicato agli approfondimenti e ai convegni, identificato in “area BCC” e un calendario di iniziative  condivise con il Club Ferrari, parte integrante della nostra manifestazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Luciano

    Ma VinLugo che fine ha fatto ?!?!

  2. Scritto da Arturo

    sono la stessa cosa, solo cambiato nome per problemi di copyright…

  3. Scritto da Giovanni l'Amicone

    Certo che sarebbe il caso di sfruttare queste occasione di presentazione per ribadire che non bisogna esagerare con il consumo di alchol eh !