La cerimonia del Cammino del Sale per la consegna del Sale di Cervia al Papa, edizione 2019

Più informazioni su

Sabato 28 settembre si svolge a Cervia la cerimonia di partenza del Cammino del Sale per la consegna del Sale di Cervia al Papa, edizione 2019. La manifestazione prevede il ritrovo dei partecipanti alle 9 presso la Torre San Michele e la partenza del corteo alla volta di Piazza Garibaldi per la benedizione del sale e il saluto delle autorità.

Alle 10.30 è prevista la partenza del Cammino alla volta della Pieve di Pisignano attraverso la Salina di Cervia. Qui è prevista la visita alla Pieve di Santo Stefano e un pranzo dei pellegrini a offerta libera (chi rientra a Cervia nel pomeriggio avrà a disposizione un pullman). Gli altri continueranno il Cammino fino alle tappe successive di San Pietro ai Prati, Forlimpopoli e Bertinoro. Da qui un altro mezzo pubblico riporterà i pellegrini a Cervia nel tardo pomeriggio. La partecipazione al cammino è gratuita. È gradita l’offerta libera per le spese di trasporto.

Il Cammino del Sale è organizzato da Comune di Cervia, Salina di Cervia, Via Romea, Associazione Clodovea Savio con il supporto della Pubblica Assistenza.

La consegna vera e propria del Sale di Cervia al Papa è in programma mercoledì 9 ottobre in Vaticano.

Più informazioni su