A piedi per le vie di Lugo per lo Ior: è tempo di “Camminata Rosa”

Più informazioni su

Lunedì 21 ottobre l’associazione Pedale Bianconero organizza a Lugo la terza edizione della “Camminata Rosa”, iniziativa podistica aperta a tutti a fine benefico, dedicata alla prevenzione del tumore al seno.
L’iniziativa prevede un tragitto di 5,2 km. La partenza è alle 20.30 dal parcheggio di via Foro Boario, nei pressi del supermercato. È previsto un ristoro a metà percorso.
La partecipazione è a offerta libera. Tutto il ricavato verrà devoluto all’Istituto Oncologico Romagnolo per le proprie attività di assistenza. In particolare, la raccolta di quest’anno è indirizzata all’acquisto di nuovi strumenti di diagnostica destinati al reparto Oncologia dell’Ospedale di Lugo.
L’ultima edizione del 2017 ha visto la partecipazione di circa 900 persone e una raccolta di circa 4mila euro, che sono stati determinanti per l’acquisto della macchina “Paxman Scalp Cooler”, il cui trattamento consente alle donne sottoposte alla chemio per tumore al seno di ridurre la caduta dei capelli.
La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Lugo. Per ulteriori informazioni contattare i numeri 348 6523200 (Gabriele Assirelli) o 392 9670557 (Luciano Ricci). In caso di maltempo la manifestazione sarà rimandata a lunedì 28 ottobre con le stesse modalità.

Più informazioni su