Successo dell’evento sportivo “Sui Pedali per la Ricerca” a Fosso Ghiaia

Sabato 19 ottobre 2019, alle 14, nella Pineta 1° Maggio di Fosso Ghiaia, è andato in archivio l’evento sportivo “Sui pedali per la ricerca”, sesta prova all’interno del 20° Challenge di MTB escursionistica UISP . Una biciclettata che si è snodata lungo un percorso di circa 30 km .

Un service organizzato per il secondo anno dal Lions Club Ravenna Dante Alighieri – Presidente Mariella Focaccia, con Salinbici Bike team –Presidente Mirko Ciortu e Round Table11 –Presidente Samir Bassoni  a favore dell’ Oncologia Pediatrica dell’Ospedale degli Infermi di Rimini.

All’evento ha partecipato anche l’atleta Sofia Collinelli, campionessa europea di inseguimento squadre donne, che ha effettuato il percorso ciclistico insieme ai 270 ciclisti intervenuti.

“La collaborazione tra l’ Associazione Salinbici Bike Team che ha contribuito  a tracciare il percorso pinetale, i giovani Round Table 11 che con impegno hanno collaborato nell’organizzazione della manifestazione e i soci lions  Dante Alighieri promotori dell’iniziativa, si è ulteriormente rafforzata –  ha dichiarato Mariella Focaccia –  e grazie ai numerosi partecipanti e alla generosità degli sponsor questo evento consentirà di donare 1500€ all’ Oncologia Pediatrica di Rimini”.

L’evento ha avuto il patrocinio del Comune di Ravenna e la collaborazione del Raggruppamento Carabinieri biodiversità di Punta Marina per quanto riguarda il percorso pinetale. Oltre al pacco gara offerto dagli sponsor sono state premiate le prime 11 squadre e la squadra con il maggior numero di donne alle quali è stato offerto un ingresso alla SPA al Life Planet di Ravenna.