Inaugurata a Faenza la Farmacia del Levante

Oltre 400 persone si sono recate all’inaugurazione della Farmacia del Levante in via Fornarina nr. 12/B (Faenza), avvenuta sabato 19 ottobre 2019. Presenti alla cerimonia, fra gli altri, il Sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi, il Presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Ravenna nonché Vice Presidente Federfarma Ravenna Domenico Dal Re.

L’elevata affluenza ha segnalato come questa parte della città (densamente abitata) aspettasse da tempo l’arrivo di un presidio completo di tutti i servizi a tutela della salute. La Farmacia Del Levante si presenta a tutti gli effetti come una farmacia 4.0 dotata di tutte le più moderne tecnologie sia per i vari servizi alla clientela sia per le consegne domiciliari.

La Farmacia Del Levante, supportata a livello giuridico e fiscale dal dott. commercialista Gian Luca Bertoni dello Studio “Bertoni&Partners” (BCG) con anni di esperienza nella consulenza strategica e nella fiscalità del settore medico e sanitario, è stata una delle prime farmacie, in Italia, aperte sotto forma di società di capitali e sotto l’egida di un  importante franchising, il Gruppo internazionale Lloyds, questo per garantire i migliori livelli qualitativi di prodotto ai migliori prezzi di settore.

Gli ospiti hanno potuto visitare gli oltre 200 mq della farmacia che sono stati adibiti, tramite un percorso emozionale diretto dall’arch. Elena Querzola, a diverse sezioni tematiche ove oltre alla tradizionale vendita di farmaci e parafarmaci, vengono sviluppati vari servizi  dalla preparazione di medicinali galenici e magistrali al farmaCup, dalla prestazione di consulenze tramite esperti che saranno presenti in certe giornate dedicate all’area estetica dove potranno essere testati ed applicati trattamenti e prodotti dei più qualificati brand del settore. Di grande utilità ed innovazione  la prenotazione dei prodotti via messaggio whatsapp e la consegna a domicilio.

A quanto sopra, si aggiunge la consulenza specializzata delle dottoresse Laura Bersaglia, Julinda Llanaj e Lora Sangiorgi su omeopatia e fitoterapia, integratori e vitamine, cosmetici e prodotti per la cura e igiene della persona, articoli per mamme e neonati, prodotti veterinari.

Ogni mese una selezione di prodotti in promozione è consultabile sia sul volantino distribuito in città che sul sito www.farmaciadellevante.it. La Farmacia Del Levante è affiliata al gruppo Lloyds Farmacie, leader a livello europeo della distribuzione farmaceutica al dettaglio e intermedia e che conta oltre 250 punti vendita in Italia.

Facendo parte di questo network, presso la Farmacia Del Levante è possibile richiedere gratuitamente la Carta Club, che consente di accumulare punti da tramutare in buoni sconto, accumulabili e spendibili presso tutte le Lloyds Farmacie e Farmacie Comunali del gruppo Lloyds in Italia.