All’Ecomuseo di Villanova arriva il corso di cucina vegetariana: aperte le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni per una nuova serie di incontri dedicati alla cucina vegetariana promossi presso l’Ecomuseo delle Erbe Palustri di Villanova di Bagnacavallo fra novembre e dicembre. Candida Visaggi, co-fondatrice e cuoca del progetto Mattarello(a)way, porterà i corsisti a conoscere meglio il mondo delle verdure per scoprirne le grandi potenzialità, fra nuove ricette, consigli e tecniche di cottura.

I quattro appuntamenti, a partire da martedì 5 novembre dalle 18.15 alle 20.15, avranno come protagoniste le verdure di stagione, di cui il periodo autunno/inverno è ricco, con un’attenzione particolare all’utilizzo di quelle meno conosciute o poco presenti sulle nostre tavole. Sarà inoltre approfondito il mondo delle spezie e delle erbe aromatiche, che con i loro profumi richiameranno suggestioni di paesi lontani.

Dagli antipasti alle portate principali, i corsisti saranno attivamente coinvolti nella preparazione di pietanze, che saranno assaggiate a fine lezione, con ricette che mantengono le proprietà benefiche delle verdure e consentono l’assimilazione di tutte le componenti nutritive per una corretta alimentazione. Gli incontri successivi si svolgeranno il 12 e il 19 novembre e il 3 dicembre, sempre dalle 18.15 alle 20.15.

INFO

L’Ecomuseo delle Erbe Palustri è in via Ungaretti 1 a Villanova.

Corso completo comprensivo di ricettario: € 120. Costo lezione singola: € 35.

Iscrizione obbligatoria (da un minimo di 7 a un massimo di 12 partecipanti):

0545 47122, mattarelloaway@gmail.com