Ravenna. Alla Libreria Dante presentazione del libro “Terra Mia – Mediatrici Interculturali si raccontano”

Lunedì 25 novembre, in occasione della giornata mondiale per l’eliminazione della violenza sulle donne, alle ore 18:00, presso la Libreria Dante, in via Diaz n.39, a Ravenna, l’Associazione Terra Mia, in collaborazione con la Casa delle Donne di Ravenna e Terra Mia Coop. Sociale organizza la presentazione del libro “Terra Mia – Mediatrici Interculturali si raccontano”.
Il libro “Terra Mia – Mediatrici Interculturali si raccontano”, a cura dello scrittore e giornalista Tahar Lamri, raccoglie le esperienze di vita e le narrazioni dei mediatori ravennati, impegnati dal 2003, nella progettazione e conduzione di percorsi di mediazione interculturale scolastica, in stretta sinergia con la Casa delle Culture, del Comune di Ravenna.
Il tema della presentazione sarà la mediazione interculturale e le storie delle persone che hanno creato, e alimentano quotidianamente, le buone prassi che fanno della mediazione di Ravenna un modello a livello nazionale.
Alla presentazione prenderanno parte la dott.ssa Simona Ciobanu, presidente di Terra Mia Coop. Sociale e mediatrice culturale, e Tahar Lamri, scrittore e giornalista.
Le conversazioni, che prenderanno spunto dalla lettura di passi del libro, dagli scambi e dalle condivisioni di esperienze, saranno intervallatedalle musiche di Johnson Odiase Osaro, cantante e musicista.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Associazione Terra Mia ai seguenti recapiti: 0544-591876 – terramiaassociazione@gmail.com
L’evento è organizzato in collaborazione con Libreria Dante di Ravenna e Terra Mia Coop. Sociale.