A MiMa Wonderland inaugura Il Villaggio di Babbo Natale, sabato 7 dicembre

L’inaugurazione avrà come ospite, a partire dalle 18, il noto comico romagnolo Paolo Cevoli

Sabato 7 dicembre dalla ore 10 prenderà il via Il Villaggio di Babbo Natale, attrazione principale della rinnovata veste natalizia di Milano Marittima, MiMa Wonderland.
L’inaugurazione avrà come ospite, a partire dalle 18, il noto comico romagnolo Paolo Cevoli, che ha deciso di prendersi qualche ora di pausa dalla sua tournée teatrale per essere presente all’evento, incontrare il pubblico e portare la sua letterina a Babbo Natale.
L’evento, pensato in particolare per le famiglie, quest’anno sarà ricco e composito, in modo da soddisfare le esigenze dei più piccoli, ma anche degli adulti che amano l’atmosfera natalizia.
Il  Villaggio di Babbo Natale, realizzato nella rotonda I Maggio che per l’occasione ospiterà lungo tutto il suo perimetro oltre 140 abeti illuminati, accoglierà al suo interno un percorso dove tutti potranno compiere un vero e proprio viaggio nella magia del Natale, alla scoperta del villaggio del Babbo dalla barba bianca: “Il Borgo dei Giocattoli”, la fucina del divertimento,  il luccicante e sfavillante “Teatrino di Pinocchio”, la fredda ma accogliente “Grotta degli Orsi”, le instancabili renne pronte a consegnare i giocattoli nelle case dei piccoli, un viaggio in compagnia di simpatici e colorati elfi.
Un’esperienza immersiva nel magico mondo del Natale, che condurrà grandi e piccini fino alle casetta fatata e all’incontro con il Babbo dei Babbi, a cui i bambini potranno consegnare la loro letterina e, se lo vorranno, portarsi a casa il ricordo di un momento unico.
Sempre sabato 7 dicembre apriranno i battenti Il mercatino gourmet e La pista del ghiaccio.
Dal 7 dicembre al 6 gennaio, sarà attivo un punto di ristoro, che affiancherà l’offerta stanziale della città, lungo un percorso di “12 stazioni “animato da musica, profumi e sapori del dolce inverno di Milano Marittima, e l’immancabile pista di pattinaggio sul ghiaccio sarà invece allestita in viale Gramsci in piena area pedonale.
Da non dimenticare Luci da Favola l’altro evento di MiMa Wonderland, attivo dal 15 novembre, il festival di luminare giganti per tre mesi, fino al 15 febbraio, illuminerà il cuore della città tra viale Gramsci e viale Matteotti.
Un viaggio tra installazioni luminose che riprodurranno soggetti di fiabe senza tempo, come la carrozza di Cenerentola, la Balena di Pinocchio o il Veliero di Capitan Uncino. Un percorso “favoloso” tra musica e luci.