Le Sardine di Ravenna oltre quota 12.000 e domani sfideranno in Darsena Matteo Salvini e la Lega

Più informazioni su

La pagina Facebook delle Sardine di Ravenna ha raggiunto quota 12.132 followers. E domani le Sardine sono attese dal duello a distanza con Matteo Salvini. Il leader della Lega sarà dalle 19 in Via Gioacchino Rasponi angolo Piazza Kennedy per inaugurare la sede provinciale della Lega. Le Sardine invece alla stessa ora si troveranno a 800 metri di distanza in linea d’aria, nel piazzale della Darsena. Non c’è dunque alcun rischio – ammesso e non concesso che la cosa possa trasformarsi in un rischio – che le due piazze possano incontrasi: in mezzo ci sono la stazione ferroviaria, tanti metri e poi i Capanni del Natale di Piazza del Popolo e così via. Sarà semplicemente un confronto a distanza, un contarsi a chi è di più, un cercare di rubarsi la scena a vicenda.

Intanto Edoardo Caroli, uno degli amministratori della pagina Facebook delle Sardine di Ravenna ha illustrato sulla pagina alcuni dati statistici interessanti sui followers.

Le fasce d’età per esempio sono tutte ben distribuite: 18-24 anni (9%); 25-34 anni (18%); 35-44 anni (20%); 45-54 anni (21%); 55-64 anni (19%); 65+ anni (13%).

Sul piano geografico la parte del leone naturalmente la fa Ravenna con 6.174 Sardine; poi abbiamo Faenza con 919; Lugo 622; Cervia 308; Bologna 298; Bagnacavallo 266; Alfonsine 251; Imola 182; Forlì 181; Russi 180; Cesena 133; Fusignano 111; Cotignola 110; Massa Lombarda 103; Conselice 89; Castel Bolognese 88; Rimini 60; Argenta 56; Solarolo 55; Brisighella 43; Cesenatico 34; Riolo Terme 33; Modigliana 21; Casola Valsenio 20; Forlimpopoli 17; Sant’Agata sul Santerno 15; Bagnara di Romagna 13; Comacchio 12.

Non mancano le Sardine internazionali: 52 sono i sudditi di sua Maestà Elisabetta II, 31 sono francesi, 24 sono tedesche, 23 spagnole, 15 americane e 12 svizzere.

IL RITROVO: GIOVEDÌ 5 DICEMBRE – ORE 19 – IN DARSENA

Le Sardine di Ravenna tengono a precisare da giorni – dopo avere spostato dal 4 al 5 l’incontro in Darsena, in concomitanza con l’arrivo di Salvini in città – che il luogo resta sempre lo stesso e che non c’è alcun spostamento di programma.

Sulla pagina Fabook scrivono:”Muoviamoci in banco. Siamo tanti e uniti. I numeri sono dalla nostra parte, vediamo se scappano nuovamente cambiando data come hanno fatto in altre città! Non solo Ravenna ma l’intera Romagna è chiamata ad essere presente alla manifestazione! Mercato del pesce: il giorno dell’evento troverete un tavolo dove potrete sia donare che ricevere sardine. Preparatene di più in modo da poterle dare ai vostri “compagni di banco” che ne verranno sprovvisti. Proviamo a farlo partendo da rifiuti da riciclare come stoffa, plastica, scatoloni di cartone e giornali. Siate fantasiosi! Niente bandiere di partiti o associazioni ma tanta voglia di manifestare, cantare e stare assieme! Il luogo non cambia. Come ampiamente spiegato a tempo debito, le piazze del centro sono occupate da strutture installate per il periodo natalizio. Loro saranno 4 gatti, noi saremo migliaia. La sicurezza di tutti noi viene prima di ogni altra cosa.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da paolo

    Visti i numeri …si puo’ proprio dire che e’ stata una buona pesca..

  2. Scritto da batti

    una domandina il pd e sinistra in generale,e pure i stelini se la possono fare?tipo SE CHIAMIAMO NON NON RIEMPIAMO NEANCHE PIAZZA DELL AQUILA.come mai costoro riempiono di tutto?

  3. Scritto da Elisa

    Beati voi che ancora ci pensa mamma a farvi da mangiare!

  4. Scritto da Patroclo

    Il rapporto dell’Ocse dice che gli studenti italiani leggono..ma non capiscono!

  5. Scritto da luigi

    è consigliabile arrivare in treno o in auto da lugo

  6. Scritto da Giovanni lo scettico

    Gentile Elisa, se avesse letto le cifre sopra rappresentate si sarebbe resa conto che poco meno di un terzo ha da 55 anni in su. Ho idea che si facciano da mangiare da soli.

  7. Scritto da Ale76

    Elisa brava….!
    Una domanda: ma oltre che a contarvi stavolta riuscirete anche ad esprimere un’idea, un concetto, qualcosa…?!?!
    Basta già il vostro leader Maximo Mattia Santori a trasmettere il “nulla” con quel suo sguardo così arguto….
    A “di Martedì” l’altra sera è stato a dir poco imbarazzante….
    Mi sa che l’OCSE ha proprio inquadrato benissimo la situazione purtroppo…

  8. Scritto da batti

    eeehh ELISA,come non li conosci,gran parte di loro hanno studiato fanno lavori da schiavi e mal pagati,mica come tanti raccomandati,magari in un posticino pubblico,con art.18 incorporato.e quì mi fermo perchè ci sarebbe molto da dire di quelli che li denigrano e credimi dico perche SOO

  9. Scritto da fiorella

    sardine contro tonni

  10. Scritto da batti

    domandina ad ale tu hai art.18?o sei di quelli che sfruttano i ragazzi che non ce l hanno?la maggior parte di quelli che denigrate sono esenti,,e lavorano nel 3 settore o grandi magazzini o mare tante ore e molte volte non pagate o pagate malissimo,,forse il cu… caldo lo avete te e elisa

  11. Scritto da adamo

    “Niente bandiere di partiti” perchè altrimenti vi mettereste la mani addosso?