Migliaia di Sardine hanno gremito la Darsena di Ravenna: 7.000 dicono gli organizzatori fotogallery

Più informazioni su

Tantissime persone in Darsena hanno risposto all’appello delle Sardine di Ravenna. Migliaia. Gli organizzatori hanno parlato di 7.000. Si è trattato di un grande incontro pacifico, gioioso, ironico, creativo, con tantissimi giovani. Non c’erano le Sardine bolognesi alla fine, che erano state annunciate con in testa Santori, ma c’erano tante Sardine di Ravenna e di tutta la provincia. E c’erano per dire che un’altra politica è possibile, senza odio, senza urla, senza razzismo strisciante, senza sdoganamenti a frange neofasciste. Una politica fatta di comunità e solidarietà. Non solo contro ma anche per. È stata una bella pagina di partecipazione e di democrazia.

Sardine in Darsena

Sulla sua pagina Facebook il Sindaco di Ravenna Michele de Pascale ha scritto: “La nostra Darsena non è mai stata così bella. Ravenna è e sarà sempre una città democratica, accogliente, solidale, inclusiva, libera e aperta! Evviva le #sardine di Ravenna! 🐟🐟🐟

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Ale76

    Contenuti? Non pervenuti….
    (come al solito)

  2. Scritto da angela

    povere sardine..verranno mangiate dai pesci grossi nazionali

  3. Scritto da adamo

    wow e quindi?

  4. Scritto da Rusty

    Ale76, per i contenuti c’è Salvini: Nutella e nocciole turche. Roba forte.

  5. Scritto da armando

    non ero con le sardine, mi spiace, anche se sono con loro !!! ma ero in piazza ed ho colto l’unico applauso fragoroso della folla al comizio del Capitano: quando ha detto chiudiamo i porti ai migranti !!!ecco, dove fa leva, e il popolo sbava quando parla di questo e vincera’ proprio per questo!!! Ale 76..e i suoi contenuti ???

  6. Scritto da angela

    Ma come si fa a credere in chi si fa chiamare SARDINE?Già il nome non mi ispira certezza di contenuti,ci vuole un cambiamento sì ,ma che sia serio.

  7. Scritto da adamo

    Porti chiusi è uno dei punti della Lega e Fratelli d’Italia, se applaudono Salvini e la Meloni, e entrambi prendono voti, provate a farvi due domande.
    Fino a prova contraria siamo in democrazia, per cui quando andremo a votare, se vince il centrodestra significa che la gente vuole i porti chiusi. Le sardine sono solo folklore mediatico per gli orfani del pd e dei 5 stelle, parlano solo di fascismo e accoglienza e mai di jobs act. Chissà perchè.

  8. Scritto da Ale76

    Caro Armando e Rusty, I miei contenuti sono donazioni e sostegno alle comunità di recupero dei senzatetto, oppure canile o raccolta fondi e generi vari per terremoto Emilia, ad esempio… E tutto fatto in silenzio, tra amici e conoscenti… Quindi credo sia difficile darmi lezioni sul tema…. Eppure simpatizzo (e voterò) CENTRODESTRA…. strano? No, tanti sono come, pure nauseati dalle vostre sterili polemiche ed assurdi allarmismi. Avete preso una cantonata? Credo proprio di sì….