Garage Sale Ravenna raddoppia, per una due giorni natalizia arricchita da Sguardi in Camera

All’Almagià di Ravenna, cuore pulsante della Darsena di città, questa volta il Garage Sale raddoppia per una due giorni natalizia sabato 7  e domenica 8 dicembre: un temporary shop in un ex deposito dello zolfo, una cornice sofisticata e suggestiva per un market a misura d’uomo, perfetto se si è alla ricerca di oggetti vintage e di seconda mano, ma anche con una bella selezione di prodotti hand-made. “The place to be” per trovare dei regali di Natale speciali e che rispettino l’ambiente, promuovendo uno shopping etico e di tendenza.

Garage Sale è il posto giusto anche solo se desiderate trascorrere una piacevole giornata in compagnia di amici tra ottimi ascolti musicali, cibo di qualità e installazioni artistiche. Fedele alla sua vocazione di cantiere artistico, questa edizione natalizia sarà arricchita dalla presenza di un’area dedicata alle proiezioni a cura di Sguardi in Camera, che spazieranno dagli home movie, a classici del cinema muto e film documentario con sonorizzazioni dal vivo a cura di Massimiliano Renzi aka ClashDisko. Ci sarà un angolo morbido per le letture dedicate ai più piccoli con Nati per Leggere e uno Swedish Lab dal titolo: “Hama e Nabbi beads” dove dai grandi ai più piccoli potranno cimentarsi con le perline di Natale insieme a Pernilla MK Vall per SveRa swedish cultural association.

Programma:

sabato 7 dicembre

Market dalle 15 alle 21

In collaborazione con Sguardi in Camera, un’area dedicata alle proiezioni di film amatoriali e di famiglia. Un angolo, per presentare l’attività dell’Associazione Sguardi in camera, ma anche per lanciare nuovi progetti.

Ore 18: proiezione dei film con sonorizzazione dal vivo a cura di Massimiliano Renzi aka ClashDisko.

DENTRO E FUORI (di Silvia Savorelli, 15 min). Dentro e fuori è un film che racconta le donne come sono state riprese dai cineamatori ravennati degli anni Cinquanta e Sessanta, il loro muoversi e districarsi in città e nella vita.

I BAMBINI CI GUARDANO (di Benedetta Di Filippo e Silvia Savorelli, 15 min). I bambini sono i soggetti privilegiati di numerosi film di famiglia ripresi nelle diverse situazioni domestiche, dalla culla al primo bagnetto, dall’allattamento alle feste di compleanno.
I due film sono realizzati interamente con materiali di archivio (fondi filmici privati raccolti da Sguardi in Camera e da Home Movies, Archivio nazionale del film di famiglia in occasione della prima CALL del 2017)

domenica 8 dicembre

Market dalle 10 alle 19

Ore 11: Nati per Leggere
Ore 16: “Hama e Nabbi beads” – perline di natale (per adulti e bambini)
a cura di Pernilla M K Vall SveRa – swedish cultural association
ascolti a cura di Simona Diacci Trinity Marina Meccanica, Pullo, Dj Fit-ness, Dj Cubi, Pullo, J-Luka.
food area a cura di AKÂMÌ Casa&bottega, zona relax, bar.