In provincia di Ravenna tornano le Stelle di Natale di Ail a sostegno della lotta contro le leucemie

Si rinnova il tradizionale appuntamento di solidarietà promosso dall’A.I.L. (Associazione Italiana contro le Leucemie, i linfomi e il mieloma). Nei giorni 7, 8 e 9 dicembre è in programma la 31ª edizione dell’iniziativa Stelle di Natale AIL, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. La manifestazione è realizzata grazie all’impegno di migliaia di volontari che offriranno una piantina natalizia, contraddistinta dal logo AIL, a chi verserà un contributo minimo di 12 €.

Anche la provincia di Ravenna si mobiliterà per questa iniziativa. Grazie alla collaborazione dei volontari da venerdì 7 a domenica 9 dicembre compresa, verrà garantita la distribuzione delle Stelle di Natale nelle tre giornate sopracitate.

Potrete trovare i punti di distribuzione sul nostro sito: ailravenna.it/come-aiutarci/stelle-di-natale-ail/. Con i fondi raccolti l’AIL continuerà a svolgere le attività che da oltre 50 anni la contraddistinguono, vale a dire: sostenere la ricerca; potenziare il servizio di Assistenza domiciliare; supportare i Centri di Ematologia e Trapianto di cellule staminali; promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale di medici. biologi, infermieri e tecnici di laboratorio; sostenere il servizio di supporto psicologico e pratico ai malati e ai loro famigliari da parte dei volontari dell’AIL