A Bagnara di Romagna si aspetta il Natale con mercatini, spettacoli e laboratori in Rocca

L’atmosfera natalizia arriva a Bagnara di Romagna con nuove iniziative che accompagneranno le feste con letture, spettacoli, laboratori e musica. A partire da domenica 8 dicembre e per le successive due domeniche la Rocca Sforzesca, i musei e il centro si animeranno con tanti appuntamenti per grandi e piccoli.

Tre gli eventi nella sala consigliare della Rocca alle 15.30. Domenica 8 dicembre sono in programma le “Letture coi fiocchi”, a cura di Alfonso Cuccurullo, che proporrà testi nuovi e storie classiche per scoprire o riscoprire la magia del Natale con un approccio anche intergenerazionale e interculturale. Domenica 15 dicembre arriva “La magia dello Schiaccianoci”, piccolo concerto al pianoforte e racconto della fiaba, a seguire laboratorio creativo a tema. Domenica 22 dicembre nuovo appuntamento con il Teatro Merenda e lo spettacolo “Fiabe russe” della Compagnia Bezoart.

Inoltre, ogni domenica ci saranno i mercatini di Natale dalle 14 alle 19. A completare il programma natalizio ci sono le visite guidate al Museo del Castello (mattina e pomeriggio) e ai Musei Parrocchiali (pomeriggio). Chi vorrà pranzare o cenare a Bagnara potrà anche contare menù speciali e prezzi scontati nei locali aderenti, ritirando lo speciale buono in museo (La Locanda, Il Molinello e Da Guido).