Cervia. Consegnati a 2000 studenti i calendari 2020 di educazione stradale

Anche quest’anno la Polizia Locale e  l’Associazione Nazionale Carabinieri di Cervia si sono recati nei 20 plessi degli istituti scolastici del Comune di Cervia e con Babbo Natale hanno fatto gli auguri a 2000 studenti delle scuole materne e elementari, consegnando i calendari 2020 di educazione stradale.

Presenti anche il Sindaco Massimo Medri e l’Assessore Brunelli. Il calendario “Vivi la strada in sicurezza” è stato realizzato dai  ragazzi e stampato dall’amministrazione Comunale e fa parte del progetto di educazione stradale nelle scuole, che ha visto l’importante collaborazione fra Istituti comprensivi e Polizia Locale.

I bambini delle elementari con disegni singoli o di gruppo hanno espresso il loro modo di “vivere la strada in sicurezza”, dopo aver affrontato questi temi con gli agenti della Polizia Locale.

Un lavoro eccezionale che è stato premiato con la realizzazione del calendario, che vede in ogni pagina un mese e un disegno di ogni classe quinta che ha partecipato all’iniziativa e che gli stessi scolari hanno scelto di inserire nel calendario. E’ dal 1989 che l’Amministrazione comunale di Cervia, attraverso l’impegno, la dedizione, la passione e la professionalità della Polizia locale,  sensibilizza all’educazione e alla sicurezza stradale, al rispetto delle regole e alla legalità, con tanti i progetti condivisi con le scuole.