Arrivano i “Sardoni”, per valorizzare la terza età. Presentazione il 10 gennaio alla Sala Buzzi

Venerdì 10 gennaio alle ore 17  presso la sala Buzzi in Viale Berlinguer 11, il consigliere comunale Daniele Perini, capogruppo di Ama Ravenna, presenterà alla città il Movimento detto dei “Sardoni”.
Sulla scia e in accordo con lo spirito nazionale delle Sardine, il movimento dei Sardoni intende presentarsi sulla scena della cittadinanza attiva valorizzando il ruolo di una terza età sempre più prolungata e quindi chiamata ad essere responsabile nell’ambiente sociale e politico nel quale vive” – spiega Perini -. Si tratta di una vera volontà di enpowerment dello status di cittadino”.

All’incontro del 10 gennaio prenderà parte anche Stefano Bonaga che coopera con le Sardine di Bologna.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Antonio

    Prima o poi arriverà anche capitan Findus 😆😆😆

  2. Scritto da Giovanni lo scettico

    “capogruppo di Ama Ravenna” significa che il movimento dei Sardoni non è spontaneo ma organizzato da qualche partito politico?

  3. Scritto da obezio

    Sardine, sardoni, belle iniziative ma senza una identità politica finiranno come i girotondini. Spiace ma questa è la realtà, senza una “rappresentanza”politica tutto diventa evanescente. E inutile.

  4. Scritto da Valeria

    Non posso crederci…pazienza le sardine. Mi chiedo dove vogliamo andare e che razza di Paese andiamo a rappresentare in Europa e nel Mondo. Siamo seri la Terza età non ha certo bisogno di farsi valere con ridicolaggini di questo tipo…che probabilmente appartengono a qualche schieramento politico e non mi importa se di destra o sinistra:ripeto siamo seri.

  5. Scritto da Ale76

    No, caro Giovanni lo Scettico…..
    Loro sono apolitici…come io sono biondo con gli occhi azzurri….

    E dire che ad una certa età ci dovrebbe essere saggezza ed esperienza ma invece qua siamo all’opposto

    Del resto il tempo bisogna pure occuparlo in qualche modo…
    O vai al mattino alle 5 al CMP o fai il sardone cantando “bella ciao”

    Siamo messi proprio bene…

  6. Scritto da Alan

    Siamo alle comiche

  7. Scritto da maria teresa

    Pure i sardoni!!!Ma siamo davvero al ridicolo!

  8. Scritto da stevan e smaghe'

    Commento citando un antico proverbio romagnolo:

    “l’ha un’inzègn che s’ul ha un sardò ùs fà la cà in muntagna”

    me a jò fed che quist che què i putrebb andè a stè tott a Bartnora…….