A Massa Lombarda nasce l’assessorato alla gentilezza

Il Comune di Massa Lombarda vara una nuova delega all’interno della sua giunta: la Gentilezza. Il nuovo incarico spetta all’assessore Elisa Fiori, che deteneva già le deleghe alla Cultura e alle Politiche giovanili.

“In una società in cui purtroppo si stanno diffondendo odio, rancore e intolleranza, ci è sembrato giusto fare un gesto simbolico, capace di dare un segnale forte – spiega il sindaco di Massa Lombarda Daniele Bassi -. La gentilezza non è un comportamento da deboli, ma l’unico modo per rendere il nostro Paese un luogo migliore, in cui nessuno viene discriminato e lasciato indietro, ma accettato”.

“A uno sguardo superficiale può sembrare che sentimenti come la prepotenza possano portare a raggiungere risultati maggiori ma così non è – dichiara l’assessore Elisa Fiori -. Non vogliamo che la nostra società si trasformi in un luogo in cui prevale il più forte, il più furbo e questo può essere evitato solo praticando valori fondamentali come l’educazione e la gentilezza”.

L’iniziativa dell’Amministrazione comunale di Massa Lombarda risponde così alla proposta lanciata nei mesi scorsi dall’Associazione Cor et Amor e dal Movimento MezzoPieno, enti promotori della Rete Nazionale degli Assessori alla Gentilezza. La Rete contribuisce alla diffusione della cultura della gentilezza e alla condivisione di pratiche per il miglioramento dei rapporti all’interno delle comunità.

L’assessorato alla Gentilezza promuove valori positivi come l’educazione, il rispetto verso il prossimo e l’altruismo verso chi è in difficoltà, favorisce il benessere e la crescita sociale, valorizza l’unità della comunità e propone progetti di cittadinanza attiva per il bene comune.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Stefano Marconi

    Ma tu pensa a quali livelli di idiozia siamo arrivati.

  2. Scritto da Cazzi miei

    Che mucchio di stronzate.

  3. Scritto da Andrea

    Ma più nello specifico,in pratica,in cosa consisterebbe il lavoro dell’assessore della gentilezza?