Le Sardine di Ravenna si preparano alla manifestazione di Bologna e si trovano a Castel Bolognese foto

Pif, Subsonica, Afterhours, Willie Peyote, Rumba de Bodas, Vasco Brondi, Altre di B e altri ancora: si allarga il novero dei protagonisti della manifestazione nazionale delle Sardine in programma a Bologna in Piazza VIII Agosto domenica 19 gennaio a partire dalle ore 15.00. La manifestazione reca come titolo “Bentornati in mare aperto” e così, a una settimana esatta dal voto per le elezioni regionali del 26 gennaio, le Sardine provano a dare un’altra scossa alle coscienze degli elettori per portarli al seggio con lo scopo – più volte dichiarato dagli organizzatori – di battere nelle urne la Lega e Salvini. Anche le Sardine di Ravenna si stanno organizzando per andare a Bologna e qualcuno propone sulla pagina Facebook di ritrovarsi alla stazione di Ravenna con tanti simboli delle sardine da portare in gruppo in piazza a Bologna. Edoardo Caroli – raggiunto al telefono – ci spiega che le Sardine di Ravenna non organizzeranno un qualcosa di specifico per Bologna. “Molti di noi si ritroveranno alla stazione di Ravenna per andare insieme – dice – ma molti altri raggiungeranno Bologna autonomamente. Come Sardine crediamo nell’auto-organizzazione e nella spontaneità, non abbiamo l’idea di dover organizzare tutto.” Continuano intanto le iniziative delle Sardine in molte località: oggi domenica 12 gennaio è in programma un incontro a Castel Bolognese in Piazza Fanti. Si tratta del quarto appuntamento nel ravennate dopo quelli di Ravenna (5 dicembre), Faenza (4 gennaio) e Lugo (5 gennaio).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da obezio

    Tutto molto bello, ma il 26 si vota….ci sono indicazioni?

  2. Scritto da batti

    belli sti ragazzi,mi rallegrano,ti fa pensare di non avere seminato solo cretinate

  3. Scritto da ildelfino

    Si certo continuate a fare raduni convocando la gente in piazza il che è lecito propositivo e democratico, ma i fatti quali sono ? Che proposte offrite al popolo per un miglioramento propositivo e convincerli di essere dalla vostra parte ? Io proposte concrete ripeto che non ne ho sentita ancora UNA ! E come me tanti altri che guardano ai fatti. Pensate di sconfiggere Salvini con queste “reunion dl mare” ??? Mahhhhh mi sembra utopia..Se volete un consiglio assieme al pd che vuol cambiare ancora il suo nome pensando sia la risoluzione dei suoi problemi cercate di modificare la vostra identità e ascoltare un po di piu il popolo che rimane sempre SOVRANO.La guerra degli uni contro gli altri non ha mai portato a nulla se non affondare sempre di più.