Le sardine ospiti ad ‘Amici’ di Maria De Filippi. “Trasformiamo la paura in bellezza”

Edoardo Caroli risponde alle critiche rivolte alle sardine per la partecipazione al programma: "Applausi sinceri. Ne è valsa la pena"

Più informazioni su

Le sardine d’Italia sono tornate in scena, questa volta su una piazza diversa, o meglio su un palco, quello del famoso programma televisivo “Amici”, condotto da Maria De Filippi. Il serale di Amici 19, in onda su Canale 5, si è aperto ieri sera, 28 febbraio, con la presentazione sul palco di un gruppo di giovani sardine, tra cui erano presenti Mattia Santori, Lorenzo Donnoli, Jasmine Cristallo ed Edoardo Caroli.

Jasmine, Lorenzo ed infine Mattia si sono alternativi in una serie di interventi, dove hanno affrontato e presentato al pubblico diverse tematiche di importante attualità, come la lotta contro le discriminazioni, l’omofobia, la tutela dell’ambiente e l’emergenza climatica e poi hanno ricordato che la paura è uno strumento utile, che “se ben usata, può essere trasformata in bellezza”. “Avete paura, abbiate paura e superatela ogni giorno perché la bellezza è a portata di mano” ha affermato Mattia Santori.

“lo ho pensato che fosse meglio morire invece che vivere come pensavo mi volessero gli altri. E invece no, è una figata essere se stessi In un mondo in cui una ragazza che vive la mia stessa condizione, come Greta, e che ci allarma su un qualcosa che tocca tutti noi viene sbeffeggiata.” ha aggiunto Lorenzo Donnoli nel suo monologo contro le discriminazioni e l’omofobia.

E alle critiche rivolte alle sardine per la partecipazione al serale di ‘Amici’, ha risposto questa mattina Edoardo Caroli, con un post su Facebook. “Applausi sinceri. Che Amici di Maria non fosse la nostra piazza ideale – scrive Caroli – era chiaro, anche senza i futili commenti dei soliti scettici. Eppure siamo andati, io c’ero. Il palco era nostro, così come lo era il messaggio portato. Ci hanno accolti in silenzio e ci hanno congedati con un’ovazione. Un ‘grazie’ sotto forma di applausi sinceri che abbiamo raccolto e condividiamo con tutte le sardine d’Italia. Ne è valsa la pena”.

Tanti anche i commenti positivi degli utenti postati su Facebook. “Mi sono persa la diretta, ma ho rivisto il video. Un po’ lontano dal mio mondo ma senz’altro toccante. Spero arrivi il messaggio a quel target di pubblico” commenta un utente. “Messaggio bellissimo, bravi Mattia Lorenzo e Jasmine” aggiunge un altro. “Arrivano al cuore e alla mente, ringiovanita con voi, grazie bellissimi ragazzi, nostri nuovi eroi, non molleremo” scrive un altro utente.

Edoardo Caroli questa mattina su Facebook

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da batti

    bravi ragazzi, questi mi fanno sperare di non essere invecchiato inutilmente,saranno sicuramente molto meglio di noi

  2. Scritto da batti

    ho sentito molte critiche, dai soliti noti,ottimo vuol dire che avete centrato,avanti cosi ,siete il futuro,”questi rumori che si sente sono i spasmi di chi sta morendo”