Cervia. Il sindaco Medri incontra Luca Menghi, campione italiano di Sbandieratori

Il sindaco di Cervia Massimo Medri ha incontrato il cervese Luca Menghi, risultato a più riprese tra i campioni italiani di Sbandieratori. All’incontro, svoltosi il 3 marzo 2020 era presente anche il vicesindaco Gabriele Armuzzi.

Chi è Luca Menghi:

Luca pratica lo sport della bandiera da 15 anni e ha iniziato nel gruppo faentino del Rione Bianco. Diverse le sue vittorie fra cui nel 2012 Campionati italiani coppia 3° classificato, grande squadra 2° classificato, 1° posto in combinata con titolo di Campione Italiano per la somma delle specialità; nel 2013 Campionati italiani  coppia 3 classificato Faenza. Dal  2016 è nel gruppo Veneto Montagnana – Città murata (Padova),  gruppo che da 4 anni consecutivi è campione italiano Grande Squadra 16 elementi.

Menghi ha partecipato inoltre a diversi Tornei in Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Liguria, Piemonte, Veneto. “La tradizione delle bandiere a Cervia è conosciuta per esibizioni durante lo Sposalizio del Mare” afferma Menghi, aggiungendo: “eventi cui ho partecipato per diversi anni con il Rione di Faenza, la prima volta all’età di 10 anni. Sarebbe un mio sogno riuscire a organizzare i Campionati Italiani dei Giochi della Bandiera a Cervia a cui partecipano più di 2000 atleti. Penso che Cervia non abbia niente da invidiare rispetto alle altre per accoglienza e spazi all’aperto per svolgere le gare”.