Ravenna Farmacie. Impiegata positiva al Coronavirus, 8 colleghi in quarantena

La signora è a casa, sta bene ed è completamente asintomatica.

Ravenna Farmacie informa che il 20 marzo 2020 un’impiegata del settore amministrativo (la quale, nei giorni scorsi, era venuta in contatto con alcune persone dell’ambiente della palestra ormai nota come “cluster” del virus), già messasi volontariamente in quarantena è risultata positiva al tampone del Coronavirus. Ravenna Farmacie specifica che la signora è a casa, sta bene ed è completamente asintomatica.

In virtù di questo dato, l’azienda ha svolto una valutazione sulle persone che nei giorni precedenti erano state a contatto con l’impiegata nell’ambiente di lavoro, tutte segnalate all’Ausl: il servizio di igiene pubblica ha concordato con Ravenna Farmacie il processo da seguire.

Ravenna Farmacie informa di aver concordato che gli otto colleghi individuati sono dal 20 marzo 2020 volontariamente in quarantena, al fine di tutelare al meglio la salute dei colleghi.

Farmacia numero 8 lavora a battenti abbassati il 21 marzo 2020:

Per lo stesso motivo, la Farmacia Comunale numero 8 di via Fiume Abbandonato, contigua agli uffici di Ravenna Farmacie, per la giornata di oggi, sabato, lavorerà a battenti chiusi (o comunque con forte limitazione dell’accesso) per garantire una sanificazione ancora più accurata rispetto a quelle che vengono regolarmente effettuate in questo ultimo periodo (già superiori a quelle che venivano fatte prima dell’emergenza Coronavirus).

“Vorrei tranquillizzare tutto gli utenti e gli operatori sul fatto che l’operato di Ravenna Farmacie prosegua in maniera usuale – dichiara la presidente di Ravenna Farmacie, Bruna Baldassarri – garantendo tutte le necessarie precauzioni e le misure igieniche necessarie ad evitare l’insorgere di situazioni critiche”.