Ingresso prioritario per personale medico, infermieristico e volontari nei negozi di Coop Alleanza 3.0

Da oggi su tutta la rete di vendita di Coop Alleanza 3.0, gli operatori della sanità, assieme al personale della Protezione Civile e ai volontari che partecipano al progetto “L’unione fa la spesa” avranno accesso prioritario nei punti vendita, e saranno autorizzati a superare eventuali code all’ingresso del negozio.
£La decisione è stata presa per sostenere il personale sanitario, impegnato a fronteggiare l’emergenza Covid-19 con scarsità di tempo per il riposo e l’organizzazione della vita quotidiana – spiegano da Coop Alleanza 3.0 –. Corsia preferenziale anche per i volontari della Protezione civile e per quelli impegnati ad aiutare le persone più fragili, come per l’iniziativa di consegna a domicilio “L’unione fa la spesa”.
Per accedere ai negozi con priorità occorrerà esibire il badge o il tesserino di riconoscimento.
“La priorità nell’effettuare la spesa è per noi un modo semplice e diretto per sollevarli, almeno in parte, da questa incombenza – dichiarano da Coop Alleanza 3.0-. Sono queste giornate caotiche per chi si occupa della nostra salute e della nostra sicurezza. Siamo sicuri di incontrare l’apprezzamento dei soci e clienti della Cooperativa, consapevoli che la solidarietà è da sempre parte integrante della nostra missione”.
Tutte le azioni della Cooperativa messe in campo contro il coronavirus sono sul sito della Cooperativa alla pagina all.coop/coronavirus.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Franco

    Complimenti per l’iniziativa messa in atto per sostenere il personale sanitario, impegnato a fronteggiare l’emergenza, ma ho saputo che da questa iniziativa sono esclusi i farmacisti, anche loro impegnati in prima linea in questo difficile momento.
    Proporrei a COOP di estendere il concetto di operatore sanitario anche ai farmacisti (la farmacia è un presidio sanitario e il farmacista è operatore sanitario non commerciale).

  2. Scritto da olivia

    Sono cliente Coop da sempre (sono anziana) e ancora una volta Coop si conferma dalla parte di chi ha più bisogno!!! Voglio precisare che nella mia famiglia nessuno lavora in quell’ambiente, perciò non sono di parte!!! GRAZIE COOP