1000 piccoli battiti: chiude la campagna per i canili del ravennate, ma prosegue l’attività dei volontari

Cuore e Territorio coinvolgendo le aziende del territorio, tra le quali l’allevamento della “Pioppa” di Bagnacavallo, nella mattinata di oggi con i due suoi rappresentanti Marcello Iervolino e Anna Redavid ha ultimato le donazioni per i canili della provincia di Ravenna  portando  “il battito” degli associati anche al rifugio “LE ADOZIONI DI DANIELA” di Anita. Avuto la presenza  della responsabile Daniela Alisi i soci hanno  provveduto a consegnarle crocchette e scatolette di carne per cani e gatti: “Abbiamo provveduto ad  abbracciare i cani residenti uno per uno” riferisce Anna Redavid. “La parola d’ordine era: alleviare la  forzata e triste clausura dei cagnolini e assicurargli un nutrito pasto in attesa di tempi migliori. La gestrice nell’elogiare il tempestivo  e concreto aiuto ricevuto, ha ringraziato tutti i soci di  Cuore e Territorio.  “Ci auguriamo – riferisce il delegato  Marcello Iervolino  –  che  la Regione  emani in fretta le necessarie direttive per permettere  le adozioni di cani e gatti”.

Prosegue Cuore e territorio  ricordando che  il 15 giugno verrà ufficialmente dato lo stop per le donazioni finalizzate all’emergenza COVID-19.

Dal 16 giugno l’ Associazione riprenderà le normali attività di volontariato a favore della provincia di Ravenna con i progetti: sicurezza e prevenzione cardiologica – bullismo e cyber bullismo – violenza di genere – droghe ed effetti sul cuore – legalità.

“Insomma – scrivono – il battito riprende finalmente il suo ritmo  di aiuti a 360 gradi. Dona il tuo 5X1000 a favore della tua Città, siamo il suo cuore pulsante”