Un omaggio solidale per le coppie di sposi a Bagnacavallo

Più informazioni su

Sono state consegnate venerdì 11 settembre all’Amministrazione comunale, presso la sede del centro diurno socio-riabilitativo La Girandola di Bagnacavallo, le cornici decorative che gli ospiti della struttura hanno realizzato per il Comune in base all’accordo con l’Area servizi al cittadino e che saranno donate alle coppie di sposi e a quelle unite civilmente.

Il Comune ha pagato una quota per ogni lavoro concordato con la cooperativa, così da fornire un piccolo contributo all’impegno di ospiti e operatori, che hanno accolto con piacere l’iniziativa.

Erano presenti accanto agli ospiti della Girandola il capo Area servizi al cittadino del Comune Andrea Antognoni, la coordinatrice del centro Nancy Masironi e l’assessore alle Politiche sociali del Comune.

La partnership è nata dalla volontà dell’Amministrazione di dare anche una rilevanza sociale alla fornitura degli omaggi che, tradizionalmente, vengono donati alle coppie che scelgono Bagnacavallo per unirsi in rito civile.

Gestito dalla cooperativa sociale Il Cerchio, il centro diurno La Girandola è un presidio molto importante per la comunità bagnacavallese e accoglie circa venti ospiti con percorsi di sostegno e riacquisto di abilità individuali e capacità relazionali, favorendone l’integrazione sociale e il mantenimento del benessere psico-fisico.

Più informazioni su